Calciomercato Fiorentina: verso il colpo a centrocampo, Torreira vicino

Si raffredda la pista Pjanic, ma l'arrivo dell'ex Arsenal, desideroso di tornare in Italia dopo le esperienze di Pescara e Sampdoria, rafforzerebbe decisamente la linea mediana

Torreira (Ansa)

Torreira (Ansa)

Firenze, 23 agosto 2021 - Accelerata della Fiorentina per Lucas Torreira, il centrocampista uruguaiano classe '96 che in Italia ha già vestito le maglie di Pescara a Sampdoria dove l'aveva portato l'attuale ds viola Daniele Pradè. Il giocatore, già dall'estate scorsa nel mirino del club di Rocco Commisso per rafforzare la mediana, è rientrato all'Arsenal dopo una stagione in prestito all'Atletico Madrid e non ha mai nascosto di voler un giorno tornare a giocare in Serie A.

Dai segnali trapelati dal clan viola e secondo anche i media inglesi l'operazione è in dirittura d'arrivo con la formula del prestito con obbligo di riscatto. L'acquisto di Torreira allontanerebbe la suggestione-Pjanic circolata nelle ultime ore e potrebbe aprire alla cessione di Sofyan Amrabat: sul centrocampista di origini marocchine approdato a Firenze un anno fa per 21,5 milioni compresi bonus, escluso dalla trasferta di ieri con la Roma perché ancora fuori condizione dopo l'intervento per la pubalgia, c'è da tempo l'interesse del Torino, del Napoli e soprattutto dell'Atalanta.

Intanto Pol Lirola è sbarcato a Marsiglia dove l'aspetta un contratto di 5 anni mentre la Fiorentina che lo ha ceduto a titolo definitivo conta di incassare 13 milioni pagabili in due rate. Per sostituirlo il club viola, perso Davide Zappacosta su cui è piombata l'Atalanta acquistandolo a titolo definitivo, pensa al colombiano Daniel Munoz del Genk, al danese Jens Stryger Larsen dell'Udinese e al milanista Andrea Conti.