Roberto Davide Papini
Fiorentina

Conference League, Brugge-Fiorentina: nelle Fiandre si gioca per la storia. Probabili formazioni e tv

Alle 18.45 la sfida tra belgi e viola per la semifinale della coppa

Bruges, 8 maggio 2024 – Forte del vantaggio dell’andata, ma consapevole che la doppia sfida sia tutt’altro che decisa, la Fiorentina scende in campo a Bruges alle 18.45 nella semifinale di ritorno di Conference League contro il Club Brugge. Il confronto tra gigliati e fiamminghi riparte dal 3-2 dell’andata, un vantaggio minimo ma prezioso e da difendere. Mister Italiano si tiene ben stretto questo vantaggio, ma al tempo stesso chiarisce che non rinuncerà a quei principi di calcio sui quali lavora da tre anni con i viola.  La gara sarà trasmessa in diretta tv su Dazn, Sky e Tv8.

Per la Fiorentina il passaggio del turno significherebbe il raggiungimento della terza finale in due anni. Ma prima di pensare alla finale del 29 giugno ad Atene c’è da superare un ostacolo impegnativo come il Brugge che già all’andata si è dimostrato un osso duro. Stasera servirà una grande prova, con i leader viola, come Gonzalez innanzitutto pronti a trascinare la squadra. Incertezza sull’impiego di Bonaventura ancora in dubbio. Mandragora è pronto a prenderne il posto.

Probabili formazioni

CLUB BRUGGE (4-2-3-1): Mignolet; Sabbe, Mechele,  Ordonez, De Kuyper; Odoi, Vetlesen; Skov Olsen, Vanaken, Jutglà; Thiago. Allenatore: Hayen.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Mandragora;  Gonzalez, Beltran, Kouame; Belotti. Allenatore: Italiano.

Arbitro: Umut Mele (Turchia)

Continua a leggere tutte le notizie di sport su