REDAZIONE FIRENZE

Fiorentina-Catanzaro, la diretta dell’amichevole: 3-0

Dopo il pareggio contro il Parma, la squadra di Italiano ritrova la vittoria al Viola Park. Segnano Ikoné, Mandragora e Kokorin. Esordio in campo per Arthur

Fiorentina-Catanzaro (Foto ACF Fiorentina)

Firenze, 23 luglio 2023 – Dopo il pareggio contro il Parma, la Fiorentina ritrova la vittoria al Viola Park nell’amichevole contro il Catanzaro. I viola vincono per 3-0 contro la squadra neo promossa in Serie B. Segnano Ikoné, Mandragora e Kokorin. Esordio in campo per il neo-acquisto Arthur

18:13Un’altra partita a porte chiuseSi tratta di un’altra partita a porte chiuse al Viola Park. Né media né tifosi possono assistere alla partita se non in tv, su Dazn. La Curva Fiesole nella scorsa partita contro il Parma ha diffuso un comunicato di protesta contro la scelta della società di disputare le amichevoli a porte chiuse. 
18:17Formazioni ufficiali: Parisi e Sabiri in campoQuesta la formazione ufficiale della Fiorentina: Terracciano, Dodo, Parisi, M. Quarta, Ranieri, Amatucci, Kouame, Mandragora, Cabral, Castrovilli, Sabiri. All.: Italiano
18:26Le formazioni del CatanzaroQuesta la formazione ufficiale del Catanzaro: Fulignati, Situm, Scognoamillo, Krastev, Brighenti; Verna, Ghion, Brignola, Vandeputte; Biasci, Iemmello. All.: Vivarini.
18:49Si parte!Squadre in campo e si parte! Iniziata l’amichevole tra Fiorentina e Catanzaro al Viola Park. 
18:59Kouame ci provaAl 10’ ci prova Kouame con un sinistro a giro. Parata di Fulignati. 
19:21Momento di pausa per il gran caldoAl 27’ momento di pausa per il grande caldo che avvolge il Viola Park. 
19:39Fine primo tempoAlla fine del primo tempo è 0 a 0 tra Fiorentina e Catanzaro. Squadre a riposo. 
19:49Si riparte!Secondo tempo iniziato. Per la Fiorentina ci sono diversi cambi. Fuori Terracciano, Parisi, Quarta, Amatucci, Sabiri e Kouame, al loro posto Cerofolini, Milenkovic, Biraghi, Duncan, Brekalo e Ikoné.
19:53Traversa di BiraghiTraversa di Biraghi! Grande occasione per la Fiorentina
19:58Gol di Ikone!Al 53’ gol di Ikone!! Vantaggio della Fiorentina. 
20:05Mandragora raddoppiaAl 61’ Mandragora raddoppia. 2-0 tra Fiorentina e Catanzaro. 
20:17Arthur in campoÈ il momento dell'esordio per Arthur, dentro anche Kayode, Biagetti, Harder e Kokorin. Fuori Ranieri, Mandragora, Cabral, Dodo e Castrovilli.
20:35Gol di Kokorin!Kokorin segna la terza rete per i viola. Fiorentina 3, Catanzaro 0. 
20:39Finisce qui: Fiorentina 3, Catanzaro 0La partita termina con la vittoria della squadra di Italiano. Fiorentina 3, Catanzaro 0.