REDAZIONE FIRENZE

Bove corre in riva d’Arno, sullo sfondo la scritta “Curva Fiesole”. Firenze sogna per il suo Edo

''E' bello vederti felice'' fra i vari commenti lasciati dai tifosi sotto il post del centrocampista che appare sereno. Lo scatto pubblicato a poco più di un mese dal malore in campo durante la partita Fiorentina-Inter

Firenze, 10 gennaio 2025 – Primo dicembre 2024, allo stadio Franchi si gioca Fiorentina-Inter. La partita è iniziata da pochi minuti e Firenze piomba in un incubo. Edoardo Bove, il centrocampista Viola, cade a terra colpito da un malore. Un attimo eterno. Poi il bollettino medico di Careggi rassicura giorno dopo giorno fino a quello dell’operazione: a Bove è stato installato un defibrillatore sottocutaneo.

Approfondisci:

“All’ospedale in 13 minuti, usato il defibrillatore a causa di un’aritmia”. Bove, ecco cosa è accaduto

“All’ospedale in 13 minuti, usato il defibrillatore a causa di un’aritmia”. Bove, ecco cosa è accaduto

Tanta grinta e determinazione per riprendersi la sua vita in mano, Edoardo non si è fermato. Anzi. Proprio oggi Bove è tornato a correre a poco più di un mese dal malore. Il 22enne, ancora di proprietà della Roma, ha raccontato la piccola grande impresa attraverso il proprio profilo Instagram dove ha postato una foto con cappellino, cuffiette e maglietta viola che spunta da una felpa nera, un accenno di sorriso e a corredo tre omini che corrono.

Bove si è fotografato su un percorso sulle rive dell'Arno, in zona Firenze Sud, alle spalle alcune scritte fra le quali 'Curva Fiesole': a fare da sottofondo le note di 'Una vita da mediano' di Luciano Ligabue. ''E' bello vederti felice'' fra i vari commenti lasciati dai tifosi sotto il suo post. Qualche giorno fa il centrocampista era stato immortalato sui canali della Fiorentina con il fischietto in mano e indosso la divisa dello staff del tecnico Palladino ad arbitrare una partitella di allenamento dei compagni al Viola Park.