Firenze, 15 gennaio 2020 - Non tentenna lo straordinario record di Carlos Botelho, il figlio di Julinho (il grande campione brasiliano del primo scudetto viola). Con il successo (sofferto ma meritato) della Fiorentina sull'Atalanta salgono a nove le partite della squadra viola che Carlos ha visto dal vivo allo stadio, con altrettante vittorie: 9 su 9. Anche prima della difficile gara contro i bergamaschi in Coppa Italia, Botelho era sicuro: "Vinciamo 2-0" e si è sbagliato di poco.
Botelho (che vive a San Paolo, nel quartiere di Penha, dove nacque suo padre) è a Firenze per un periodo di vacanza con la moglie Graziella e la figlia Beatriz. Proprio Beatriz sta realizzando un documentario su suo nonno, il grande Julinho.
Le nove vittorie viola "propiziate" dalla presenza di Julinho sono state con Ancona, Palermo, Pandurii, Chievo (due volte), Spal, Atalanta e, soprattutto in due occasioni contro la Juventus, a partire dal memorabile 4-2 del 20 ottobre 2013. L'altro successo sui bianconeri è il 2-1 il 15 gennaio 2017.