Roberto Davide Papini
Fiorentina

Fiorentina-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla in tv

Alle 15 al “Franchi” i viola devono superare un esame molto impegnativo per rafforzare le ambizioni europee

Moise Kean (Germogli)

Moise Kean (Germogli)

Firenze, 30 marzo 2025 – Le ambizioni europee della Fiorentina passano attraverso test molto impegnativi come quello di oggi (ore 15 allo stadio “Franchi”, diretta tv su Dazn) contro l’Atalanta.

I bergamaschi, infatti, sono al terzo posto in piena zona Champions, a 58 punti con la possibilità di agganciare il Napoli (a quota 61), impegnato in serata in casa contro il Milan. 

Archiviato il trionfale show contro la Juventus, i viola sono ottavi a 48 punti e cercano di mantenere il passo delle avversarie per giocarsi un posto in Europa nello sprint finale.

Mister Palladino ripropone la squadra che ha battuto la Juve, con Gudmundsson e Kean a guidare l’attacco.

Dall’altra parte, recuperato Retegui (probabilmente partirà dalla panchina), i nerazzurri hanno un potenziale di squadra e individuale da far tremare i polsi. Ma i viola vogliono sognare ancora e ci proveranno anche per dimostrare di aver raggiunto maturità e continuità.

Probabili formazioni 

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marí, Raneri; Dodo, Mandragora, Cataldi, Fagioli, Gosens; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Palladino.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Pasalic, Zappacosta; Brescianini, Lookman; De Ketelaere. Allenatore: Gritti (Gasperini squalificato)

Arbitro: Doveri di Roma

Continua a leggere tutte le notizie di sport su