Alessandro Latini
Fiorentina

Il Colpo di Mezzanotte, Gudmundsson e De Gea, avanti. Tessmann si sblocca?

Due trattative calde in entrata per la Fiorentina, mentre per la cessione di Gonzalez serviranno giorni anche se non è in discussione. Il centrocampista del Venezia ancora bloccato ma chiede agli agenti di liberarlo

Soccer: Serie A; Udinese Calcio vs Genoa CFC

Albert Gudmundsson è ormai a un passo dalla Fiorentina

Firenze, 7 agosto 2024 - Dal caso Gonzalez a Gudmundsson-De Gea, i due nomi caldi del mercato in entrata. Mentre Tanner Tessmann si allontana sempre di più dalla Fiorentina. Questa, in sentesi, l'ultima giornata del mercato viola.

Partiamo dal trequartista islandese del Genoa, per il quale il ds viola nelle ultime ore ha fatto un passo verso i rossoblù. Aumentato leggermente il valore del prestito oneroso (7 milioni) e contestualmente si è abbassato a 18 milioni l’eventuale obbligo di riscatto. E’ attesa la risposta del Genoa in queste ore, forse già durante la notte: ok definitivo o leggera controproposta. Manca ormai però veramente poco all’accordo definitivo. Poi resterà solo da limare qualcosa sulle condizioni che dovranno trasformare il prestito in obbligo di riscatto. Ma il Genoa si è già rassegnato a lasciarlo partire e lo stesso calciatore ha un accordo di massima con la Fiorentina (1+4 anni di contratto a oltre 2 milioni a stagione). L’affare, nei tempi, resterà totalmente slegato dalla cessione di Gonzalez. Prima si fa, per Palladino, e meglio è senza alcun dubbio.

E poi De Gea. E’ l’altro fronte sul quale stanno lavorando i dirigenti viola. Una volta appreso del gradimento del portiere le parti si sono messe al lavoro per trovare un accordo sull’ingaggio. L’ex Manchester United vuole fare un’esperienza in Italia e non ha più le pretese economiche della scorsa estate. Ma ancora c’è da limare qualcosa tra richiesta e offerta. In uscita Terracciano: il portiere viola è a un passo dal Monza.

Capitolo Tessmann. La Fiorentina è irremovibile sul tema commissioni, così come fin qui si sono dimostrati gli agenti del calciatore. Se non modificheranno la loro richiesta di 2 milioni di euro l’affare salterà, ormai non ci sono più dubbi. Pradè pare orientato ad aspettare un cenno positivo fino a domani, poi lo strappo potrebbe essere definitivo. In serata pare sceso in campo direttamente il centrocampista americano, che avrebbe chiesto ai suoi agenti di fare un passo indietro.

Ed eccoci a Gonzalez. Ieri ci sono stati contatti telefonici tra le parti. Il confronto al Viola Park è slittato ai prossimi giorni. Nico ha avuto un colloquio con Palladino nel quale ha garantito la massima professionalità fino a che non andrà via. Ma la cessione è ormai certa anche se serviranno diversi giorni. Atalanta e Juventus si sfidano: devono studiare le loro strategie, ma entrambe ci proveranno.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su