NICCOLO' CASALSOLI
Fiorentina

Fiorentina, la curva Fiesole protesta: non ci sarà nella gara contro l'Udinese

Le parole contro le restrizioni Covid negli stadi: "Capienza ridotta, distanziamento e mascherine non potranno mai coesistere con i valori di aggregazione che ogni curva esprime"

Curva Fiesole

Curva Fiesole

Firenze, 5 gennaio 2022 - Gli ultras della Curva Fiesole fanno un passo indietro e rinunciano a partecipare a Fiorentina-Udinese. L'entrata in vigore delle nuove restrizioni anti Covid per gli stadi riporta il tifo organizzato della Fiorentina sulle posizioni sostenute già nella passata stagione. In presenza di un Franchi a capienza ridotta, con obbligo di distanziamento e mascherine Ffp2, la Curva Fiesole, con un comunicato diffuso in giornata, ha ufficializzato la decisione di non tornare sugli spalti. Il via a questa forma di protesta ci sarà proprio dal match di domani che, salvo novità in seguito ai casi di positività emersi in casa Udinese, vedrà la formazione di Vincenzo Italiano impegnata al Franchi per la prima gara del 2022.

Il comunicato della Curva Fiesole

"Con l'entrata in vigore delle nuove norme ci vediamo costretti, a malincuore, a rinunciare a tornare sugli spalti già dalla partita di giovedì - recita il comunicato della Fiesole -. Capienza ridotta, distanziamento e mascherine non potranno mai coesistere con i valori di aggregazione che ogni curva esprime. Tali restrizioni non ci consentono di poter portare avanti il nostro modo di vivere la curva e tifare i nostri colori". Il cuore del tifo viola fa quindiun in bocca al lupo alla Fiorentina: "In attesa di tempi migliori facciamo un in bocca al lupo a mister e ragazzi: continuare a onorare e rispettare la maglia come avete fatto fino ad oggi".