Firenze, 16 gennaio 2022 - Riccardo Sottil torna nell'elenco dei convocati della Fiorentina in vista della gara contro il Genoa. Dopo aver saltato le prime partite dell'anno, Sottil è nell'elenco dei giocatori a disposizione di Vincenzo Italiano. Così non è invece per Martinez Quarta: dopo aver dato forfait nella gara di Coppa Italia contro il Napoli, il difensore argentino è out anche contro il Genoa.
Per la formazione titolare Italiano pensa almeno a un paio di cambi rispetto a quanto visto giovedì al Maradona. In porta il primo dubbio: possibile una nuova chance per Dragowski dopo la brutta prestazione in Coppa. Linea difensiva a quattro con Odriozola e Biraghi esterni, Milenkovic e Igor. Il brasiliano è avanti nel ballottaggio con Nastasic. A centrocampo attenzione a Maleh, che insidia Castrovilli per una maglia da titolare, e a Pulgar, che potrebbe far rifiatare Torreira. Certo del posto Bonaventura. In attacco Vlahovic, Gonzalez e Saponara, avanti su Ikonè, pronto a gara in corso come Pjatek.
Fiorentina-Genoa: probabili formazioni e tv
Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Maleh; Gonzalez, Vlahovic, Saponara. Allenatore: Italiano. Genoa (3-5-2): Sirigu; Ostigard, Bani, Vanheusden; Ghiglione, Melegoni, Badelj, Portanova, Calafiori; Caicedo, Destro. Allenatore: Konko. Arbitro: Maresca di Napoli. In tv: diretta dalle 20.45 su Dazn e Sky Sport Calcio.