Firenze, 16 agosto 2024 – Albert Gudmundsson è a Firenze. L’annuncio lo ha dato la Fiorentina con un post che ritrae la bandiera islandese sullo sfondo del Duomo, ma la notizia era già di dominio pubblico da diverse ore. E per questo una folla di tifosi in delirio lo ha atteso all’uscita dalle visite mediche, preludio alla firma che renderà ufficiale l’operazione col Genoa.
Per la società viola è un colpaccio. Gudmundsson, inseguito a lungo in questa sessione di mercato, sembrava a un passo dalla Fiorentina già qualche giorno fa, ma i tentennamenti dei liguri hanno costretto Commisso e i suoi ad alzare il tiro. La formula per l’arrivo dell’islandese prevede un milione in più subito (8 anziché 7) per il prestito oneroso, poi 17 milioni per l'obbligo di riscatto (condizionato ad alcuni obiettivi) e ulteriori 3,5 milioni di bonus (altra novità).
Ora sarà interessante capire il destino di Nico Gonzalez, il cui futuro potrebbe in qualche modo essere legato all’operazione Gudmundsson. Quel che conta per i tifosi, però, è l’arrivo dell’attaccante islandese, che un anno fa ha incantato col Genoa. Una freccia in più all’arco di Palladino che potrebbe già tornare utile (magari dalla panchina) nella gara di domani col Parma.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su