Firenze, 10 febbraio 2022 - Sarà la Juventus l'avversario della Fiorentina nella semifinale di Coppa Italia. Completato quindi il tabellone con gli accoppiamenti definitivi: Milan-Inter e Juventus-Fiorentina. Ai bianconeri di Allegri è servito un gol propiziato da Vlahovic (decisiva la deviazione di Ruan) per superare (2-1) il Sassuolo. L'ex viola ha deciso la gara con l'azione personale al minuto 88, culminata con il tiro deviato dal difensore emiliano.
A poco più di un mese di distanza dall'addio alla Fiorentina, Vlahovic tornerà quindi a Firenze da avversario con la maglia della Juventus. Già stabilite infatti le date delle due semifinali. L'andata sarà Fiorentina-Juventus e si giocherà al Franchi il 2 marzo, mentre il ritorno Juventus-Fiorentina andrà in scena a Torino il 20 aprile.
"Ci vuole ancora tempo, siamo all'inizio però devo tanto ai miei compagni, al mister e a tutta la società che mi hanno accolto benissimo e mi stanno aiutando. Per me è un onore giocare qui". Dusan Vlahovic ha parlato così ai microfoni di Mediaset dopo la vittoria. "L'intesa con Dybala e Morata? Sì, ci troviamo bene sia dentro che fuori del campo perché prima di tutto sono due bravissimi ragazzi e due grandissimi campioni. Io sono più giovane, sono qui ad ascoltarli e cerco di stare al loro livello", ha ammesso Vlahovic. In semifinale ci sarà la Fiorentina e a un'accoglienza che per lui a Firenze sarà molto dura: "Penso solo alla partita, a vincere, altre cose non mi interessano tanto. Sarà una partita come tante, noi siamo qui solo per giocare a calcio", ha concluso Vlahovic.