ALESSANDRO LATINI
Fiorentina

Fiorentina, parla Sottil: "Mi sento diverso, non mi accontento. In Europa niente di facile"

L'esterno della Fiorentina parla alla vigilia del match di Conference League contro il Lask

Riccardo Sottil durante la conferenza stampa prepartita (foto Germogli)

Riccardo Sottil durante la conferenza stampa prepartita (foto Germogli)

Firenze, 11 dicembre 2024 - Insieme a mister Palladino, in conferenza stampa dal Media Center del Viola Park, c'è Riccardo Sottil. Il numero 7 della Fioentina parte dall'esordio del giovane compagno di squadra fra i pali. "Martinelli negli anni è stato spesso con noi e ho sempre intravisto un grande talento. È un ragazzo intelligente, con la testa sulle spalle e che si allena sempre bene. Domani sarà un gran giorno, deve goderselo al massimo e sono sicuro che andrà bene". Che partita vi aspettate?

"Soprattutto in Europa non è mai facile. L'approccio deve essere forte perché ci sono squadre organizzate e con giocatori di qualità. La partita con l'Empoli insegna che non bisogna mai abbassare la guardia, finora abbiamo sempre avuto una certa continuità: penso sia stato questo il segreto di quest'anno". In questa stagione sembra avere più continuità.

"Personalmente sto attraversando un momento di buona forma. Sto trovando continuità e finora mi era mancata negli anni passati. Per un giocatore è importante la continuità. Mi sento diverso dagli anni passati, più maturo e non voglio accontentarmi. Ora voglio stare sereno e lavorare e fine anno tirerò le somme sulla stagione mia e della squadra". Che rapporto ha con mister Palladino?

"Col mister abbiamo avuto una normale chiacchierata. Con lui ho un bel rapporto di sincerità. Da quella chiacchierata c'è stata una svolta. Io amo giocare, vorrei sempre giocare. Quando giocavo meno soffrivo un po', ma penso sia una cosa normale".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su