Fiorentina, Commisso sulle intemperanze dei tifosi: “Così si macchia l’immagine della città”

Le parole del patron viola dopo il lancio di fumogeni nella sfida di Conference League contro il San Gallo. Il match è stato più volte sospeso dall’arbitro

VHUGRY489

Rocco Commisso (Fotocronache Germogli)

Firenze, 26 ottobre 2024 – “Mi auguro che fatti del genere non si verifichino più”. Così il presidente della Fiorentina Rocco Commisso dopo quanto avvenuto in San Gallo Fiorentina, dove alcuni tifosi viola tra i tanti che avevano raggiunto la Svizzera hanno lanciato una serie di fumogeni in campo che hanno costretto ad alcuni stop della sfida. L’arbitro ha dovuto più volte interrompere il match fino a chiedere ai giocatori di andare a calmare gli animi dei supporter. 

"Firenze è una città meravigliosa – dice Commisso – Riconosciuta nel mondo per la sua arte e la sua bellezza. La passione unica dei fiorentini e dei tifosi viola è un valore straordinario apprezzato in tutto il mondo. Il calore della nostra curva mi colpisce e mi riempie di emozione ogni volta che la squadra scende in campo, tutte le volte che vado a salutare i nostri tifosi. Ed è così che vorrei fosse identificata la passione dei fiorentini per la maglia viola”.

Il riferimento è appunto a quanto accaduto in Conference: “I fatti di giovedì rischiano, di rovinare questa immagine, per comportamenti irresponsabili da parte di alcuni, creando un danno non solo alla Fiorentina, ma anche a quello che Firenze rappresenta in Italia, in Europa e nel mondo. Mi auguro che fatti del genere non si verifichino ancora e, con questo auspicio, scenderemo domani in campo nella sfida contro la Roma. Il Popolo viola deve continuare a portare i propri colori e la propria voce in ogni stadio. Uniti, insieme, possiamo affrontare qualsiasi avversario. Sempre e solo Forza Viola ".