REDAZIONE FIRENZE

Fiorentina-Rapid Vienna: formazioni ufficiali, Nzola in attacco

Il ritorno delle eleminatorie di Conference League: allo stadio Franchi attesi tanti supporter viola e duemila tifosi dall’Austria

La Fiorentina in allenamento (Fotocronache Germogli)

Firenze, 31 agosto 2023 – Già una partita da dentro o fuori per la Fiorentina. Che dopo aver perso 1-0 all’andata, adesso contro il Rapid Vienna nel ritorno delle eliminatorie di Conference League deve vincere per ottenere il passaggio del turno e approdare ai gironi.

Formazioni ufficiali

Ecco le formazioni di Fiorentina-Rapid Vienna

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Kouame; Nzola. Allenatore Italiano.

Rapid Vienna (4-3-3): Hedl; Oswald, Querfeld, Hofmann, Auer; Sattlberger, Seidl, Kerschbaum; Grull, Mayulu, Kuhn. All: Barisic.

Parla l’allenatore del Rapid: “I viola restano favoriti”

Servirà la miglior Viola a Vincenzo Italiano per avere ragione del Rapid, che all’andata ha mostrato i buoni spunti di una squadra, particolarità notata da molti, praticamente tutta austriaca. 

Tifosi del Rapid

Sono circa duemila i tifosi viennesi a Firenze. Il trasferimento dei supporter dal centro allo stadio è avvenuto con bus urbani scortati dai carabinieri. Il racconto della giornata.

Televisione e orari

Fiorentina-Rapid Vienna inizia alle 20 nella serata di giovedì 31 agosto. La partita sarà visibile su Sky a pagamento e su Tv8 in chiaro. Per quanto riguarda lo streaming, invece, il match sarà visibile su su Sky Go, Now Tv e il sito di Tv8.

Formazione

La Fiorentina dovrebbe scendere in campo con Nzola terminale di attacco. In un 4-2-3-1 che vede, alle spalle dell’ex Spezia, Kouame, Bonaventura e Gonzalez. In porta giocherà Terracciano. I due centrali di difesa dovrebbero essere Milenkovic e Ranieri. 

La Fiorentina passa il turno se…

Per passare il turno di Conference League contro il Rapid e accedere alla fase a gironi, la Fiorentina contro il Rapid dovrà vincere con due gol di scarto. I gol in trasferta, va ricordato, non valgono più doppio e dunque c’è la mera somma dei gol delle due partite. Con il 2-0 i viola passano, con il 2-1 si va ai supplementari. 

Continua a leggere tutte le notizie di sport su