Fiorentina, salta l'elezione di Joe Barone in Lega

Il presidente Dal Pino: "Barone, come Commisso, è una splendida novità, sono convinto che sarà eletto nel prossimo ciclo"

Joe Barone

Joe Barone

Firenze, 30 luglio 2020 - Niente da fare per l'elezione del direttore generale della Fiorentina, Joe Barone, nel consiglio di Lega della Serie A, in sostituzione del dimissionario Stefano Campoccia (vice presidente dell'Udinese). Nel corso di due elezioni svoltesi in assemblea, infatti, il dirigente gigliato non ha raggiunto più di 7 voti rispetto ai 14 necessari per l'elezione.

«Barone è una splendida novità per la Serie A, come il presidente Commisso, è bello avere investitori con la sua passione e voglia di investire nel calcio italiano - ha commentato il presidente della Lega, Paolo Dal Pino - Tifo che Commisso riesca a fare le cose che non si riescono a fare con facilità in italia come gli stadi, è un tema su cui la Lega si darà da fare. Joe è un manager di grandissimo valore. È un consiglio che non ha vita lunga e sono convinto che Barone verrà eletto per quattro anni nel prossimo ciclo». In Consiglio, oltre a Dal Pino, restano quindi l'ad Luigi De Siervo, il consigliere indipendente Maurizio Casasco, Luca Percassi (Atalanta), Paolo Scaroni (Milan), Alessandro Antonello (Inter), e i due consiglieri federali Beppe Marotta (Inter) e Claudio Lotito (Lazio).