NICCOLO' CASALSOLI
Fiorentina

Fiorentina, Italiano: "Attenzione al Sassuolo. Non pensiamo alla Juventus"

L'allenatore inquadra il match di sabato sera: "Avversario temibile. Tutti hanno visto cosa ha fatto contro le squadre di altissimo livello"

Il tecnico della Fiorentina Italiano

Firenze, 24 febbraio 2022 - Testa a Sassuolo-Fiorentina, per la Coppa Italia e la Juventus c'è ancora tempo. Vincenzo Italiano si avvicina all'anticipo della ventisettesima giornata di Serie A che vedrà i viola impegnati alle 20.45 a Reggio Emilia contro la formazione allenata da Alessio Dionisi. Dopo la grande vittoria contro l'Atalanta, la Fiorentina vuole continuare a correre verso un piazzamento europeo e così la gara del Mapei Stadium assume un valore molto importante. Avversario scomodo, anzi scomodissimo il Sassuolo, per conferme chiedere all'Inter. "Il Sassuolo è una squadra molto temibile - ha detto Italiano nel corso di una diretta social con i tifosi sui canali della Fiorentina -, con giovani di grandissimo talento. Ha messo in difficoltà tutte le squadre di altissimo livello. Dobbiamo preparare questa partita nel minimo dettaglio, difendendo bene perché il Sassuolo in attacco ha un potenziale enorme".

Italiano ricorda cosa è successo nel match di andata, quando i neroverdi chiusero il primo tempo sul doppio vantaggio, venendo poi ripresi dai viola nella seconda frazione di gioco: "Tutti hanno visto quest'anno cosa riesce a fare il Sassuolo - ha detto ancora Italiano -, ha battuto praticamente quasi tutte le grandi e nella partita di andata ci ha dato grande filo da torcere. La concentrazione è sul nostro prossimo impegno. Dobbiamo cercare di avere continuità e non commettere gli errori fatti in precedenza, quegli alti e bassi che in questo momento non ci abbandonano".

Il tecnico viola ha poi speso nuove parole su Cabral, per il momento alternativa nel ruolo di centravanti visto il rendimento di Piatek, e sull'importante di rimane concentrati sul campionato e non pensare all'andata di Coppa Italia: "Sta crescendo e migliorando, migliora anche l'intesa con i compagni, ci darà tanto. Ci sarà spazio anche per lui. Dobbiamo avere la testa nel prossimo impegno di campionato contro il Sassuolo, non dobbiamo pensare alla Coppa Italia, ci penseremo subito dopo la gara del Mapei".