Firenze, 24 febbraio 2022 - Fra Sassuolo e Coppa Italia, in quattro giorni la stagione della Fiorentina è pronta a subire un vero e proprio stress test. Prima una gara di campionato che deve dare conferme nella corsa verso l'Europa; poi l'arrivo della Juventus a Firenze per l'andata delle semifinali di Coppa Italia. E' un momento emozionate per Firenze e la Fiorentina. E questa emozione non la nascondono nemmeno i protagonisti viola, fra cui Lucas Torreira e Nico Gonzalez. I due sudamericani sono stati coinvolti oggi in una diretta con i tifosi sui canali social del club.
Torreira, uscito nel primo tempo contro l'Atalanta per un problema muscolare, è in dubbio per la gara di sabato a Reggio Emilia contro il Sassuolo, ma avvisa sulle difficoltà della gara del Mapei Stadium: "Sarà una partita difficilissima. Li abbiamo affrontati qui in casa e abbiamo fatto tanta fatica, andando sotto di due gol, poi abbiamo fatto un ottimo secondo tempo pareggiando la gara". A segno proprio nel match di andata contro i neroverdi, Torreira ha chiaro quale deve essere l'obiettivo di sabato sera: "Il Sassuolo ha battuto l'Inter nell'ultima partita ed ha grandi qualità, ma noi sappiamo cosa vogliamo da questa partita. Siamo consapevoli e carichi: vogliamo vincere".
Europa e Coppa Italia, il centrocampista uruguagio vuole tutto: "Siamo vicini a posizioni di classifica che valgono un piazzamento europeo però servirà calma - ha detto ancora Torreira -. Quando andiamo in giro sentiamo sempre parlare della gara contro la Juve ma dobbiamo pensare a partita dopo partita. Sappiamo che quella contro la Juve è una partita molto importante per la città e bella da vedere per i tifosi. Spero che lo stadio sia pieno e che i tifosi ci spingano come hanno sempre fatto finora. Ci mancano due partite per la finale".
Coinvolto dai tifosi, inevitabilmente ha parlato di Coppa Italia anche Nico Gonzalez: "Sarebbe bello vincere la Coppa Italia - ha detto l'argentino -. E' un sogno per me, per tutta la squadra e per la città, se dovessimo vincerla rimarremmo nella storia della Fiorentina".