![Delusione viola dopo il gol di Arnautovic Delusione viola dopo il gol di Arnautovic](https://www.lanazione.it/image-service/view/acePublic/alias/contentid/N2UxM2I5ZTUtYWZjNy00/0/delusione-viola-dopo-il-gol-di-arnautovic.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Delusione viola dopo il gol di Arnautovic
Milano, 10 febbraio 2025 – Una Fiorentina generosa, ma non così compatta e impenetrabile come in occasione del trionfo a Firenze, perde di misura a San Siro contro l’Inter.
Analizzando la partita, le occasioni e il possesso palla, il successo nerazzurro è meritato e non c’è nulla da dire: due pali, parate di De Gea, diverse occasioni mancate di un soffio. E’ decisamente un’altra Inter rispetto a Firenze, negli uomini (Barella ha fatto la differenza) e nel carattere. I viola, invece, sono gli stessi di giovedì (a parte Moreno al posto di Comuzzo, squalificato) e cercano di ripetere la partita perfetta, ma non ci riesce. Sul risultato, però, pesa un clamoroso errore arbitrale: la concessione di un angolo inesistente (la deviazione avviene dopo che Bastoni ha calciato la palla oltre la linea di fondo) dal quale nasce lo sfortunato autogol di Pongracic per l’1-0 nerazzurro al 28’
I viola hanno il merito di non crollare, trovano il pari al 44’ su rigore con Mandragora (netto fallo di mano di Darmian) e cominciano la ripresa cercando di reggere agli assalti nerazzurri. Al 52’, però, il cross di Carlos Augusto pesca Arnautovic che salta più alto di tutti e insacca.
Palladino butta dentro forze fresche (tra cui anche Fagioli e Zaniolo), ma gli attacchi viola sono sterili. Fiorentina sconfitta, ma comunque a testa alta.
DIRETTA
Carlos Augusto impegna De Gea con un gran tiro
Al 79' esce Manragora, entra Gudmundson
Azione di Zaniolo, palla a Gosens e tiro alto
Dentro Zaniolo e Fagioli per Beltran e Moreno
Ammonito Moise Kean
Dentro Folorunsho e Cataldi, fuori Richardson e Parisi
Al 52' gol di testa di Arnautovic
Si gioca il secondo tempo
Fuori Cahlanoglu, dentro Zielinski
Da questa palla calciata da Bastoni abbondantemente fuori, nasce il gol dell'1-0 interista
![Da questa palla già clamorosamente fuori nasce il corner dell'1-0 per l'Inter](https://www.lanazione.it/image-service/view/acePublic/alias/contentid/ZmFjOTVkOTAtNmIzYi00/0/da-questa-palla-gia-clamorosamente-fuori-nasce-il-corner-dell-1-0-per-l-inter.webp?f=3%3A2&q=1&w=1280)
Giallo per Cahlanoglu e Parisi, in precedenza ammonito anche Mkhitaryan,
Pareggio di Mandragora su rigore!
Darmian tocca di braccioin area, proteste viola
Ammonito Richardson
Grande parata di piede di De Gea su tiro di Arnautovic
Al 26' autogol sfortunato di Pongracic sugli sviluppi di un corner che non c'era
Al 26' esce l'infortunato Thuram entra Arnautovic
Travrsa di Lautaro di trsta su corner al 23'. Inter in pressione continua
Buona manovra viola, Richardson tira centralmente
Al 13' splendida rovesciata di Barella, palla fuori
Tiro da fuori all'8', para De Gea
Dopo 50 secondi Lautaro Martinez sfiora il palo
E' cominciata Inter-Fiorentina
E' tutto pronto per Inter-Fiorentina
Fedele al motto "squadra che vince non si cambia", il tecnico viola Palladino conferma dal primo minuto la squadra che ha battuto l'Inter a Firenze, con l'eccezione di Moreno al posto dello squalificato Comuzzo
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi
FIORENTINA (4-4-2): De Gea; Moreno, Pongracic, Ranieri, Gosens; Dodo, Richardson, Mandragora, Parisi; Beltran, Kean. Allenatore: Palladino.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su