ALESSANDRO LATINI
Fiorentina

Fiorentina, è il giorno di Kean. Visite mediche e firma del contratto: “Sono molto contento”

L'attaccante ha raggiunto la clinica nel centro di Firenze per le visite poco dopo le 9.30, accolto da diversi cronisti e qualche curioso

Kean alla clinica Fanfani per le visite mediche (Foto Germogli)

Kean alla clinica Fanfani per le visite mediche (Foto Germogli)

Firenze, 8 luglio 2024 - A Firenze è sbarcato ieri sera, accolto al Viola Park da Raffaele Palladino, già nei panni del padrone di casa. Moise Kean è pronto a tuffarsi completamente nella sua nuova avventura in viola. Oggi è il suo giorno dopo qualche slittamento sulla tabella di marcia. Da pochi istanti è arrivato in una nota clinica del centro con un van della società per svolgere i consueti test medici di rito, volti a ottenere l'idoneità sportiva per la prossima stagione. Passo svelto, qualche curioso ad attenderlo insieme a cronisti e fotografi. «Sei contento?» gli è stato chiesto. L'attaccante ha risposto «Molto» e ha imboccato l'ingresso della clinica.

Fiorentina, ecco Kean: visite mediche e firma del contratto (Foto Germogli)

Il rientro al Viola Park coinciderà con il primo approccio con i nuovi compagni di squadra. Molti li conosce già, ma ci sarà di modo di approfondire i rapporti. Pronta anche la firma sul contratto, che lo legherà alla Fiorentina per i prossimi cinque anni, con uno stipendio di 2,2 milioni a stagione e una serie di bonus per arrotondare lo stipendio in base a obiettivi personali da raggiungere. Ricordiamo che alla Juventus vanno 13 milioni di euro più 5 di bonus, una parte facili da raggiungere, una seconda parte un po' più complicata.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su