
Ribery nel finale di Fiorentina-Lazio (foto Germogli)
Firenze, 28 ottobre 2019 - Tre giornate di squalifica a Franck Ribery «per condotta gravemente irriguardosa nei confronti di un assistente arbitrale». È questa la decisione del giudice sportivo di serie A, Mastrandrea, sul comportamento del campione viola che al termine della partita di domenica sera Fiorentina-Lazio ha spinto il guardalinee Passeri per protestare contro il mancato intervento dell'arbitro sul fallo di Lukaku all'origine dell'azione del gol biancoceleste.
LE SCUSE - In precedenza Ribery si era scusato. "Mi dispiace molto per ieri sera, chiedo scusa ai miei compagni, al mister, ai tifosi. Chiedo scusa anche al signor Passeri perché a fine partita ero molto nervoso e dispiaciuto e spero possa comprendere quale era il mio stato d'animo".Così Franck Ribéry attraverso il proprio profilo Twitter.
"Io vorrei sempre stare in campo e dare una mano ai miei compagni, perché sono venuto a Firenze per questa città e questa società - proseguito il 36enne attaccante francese - Mi aspetto per la Fiorentina più attenzione, attenzione che viene data agli altri club, per il grande lavoro che stiamo facendo ogni giorno tutti quanti insieme".