Firenze, 11 agosto 2022 - Nikola Milenkovic ha rinnovato il suo contratto con la Fiorentina fino al 30 giugno 2027. Ad annunciarlo è stato il difensore serbo, insieme al dirigente della Viola Joe Barone, nel corso della conferenza stampa svoltasi a Firenze, all'interno dello stadio Artemio Franchi.
"Vorrei fare un passo indietro, all'anno scorso - ha detto Milenkovic - Venivamo da due stagioni difficili ma io e la società non eravamo convinti di lasciarci. Ho chiesto alla società il progetto, ho visto che c'era e l'arrivo di Italiano è stato fondamentale. Ho capito che c'erano grandissime ambizioni. La conferma del mister era importante per me e oltre a questo anche i tifosi sono stati fondamentali, mi hanno dato tanto affetto. Anche la società ha fatto un grandissimo lavoro per trattenermi qua: sono davvero felice ed emozionato".
"Ora voglio raggiungere la Champions League - aggiunge il 24enne difensore serbo -. Questo è il nostro obiettivo, lo abbiamo in testa e vogliamo raggiungerlo il prima possibile. Adesso mi sento un leader di questa squadra, ho fatto una scelta importante per il mio futuro ma ho capito che questa decisione è quella che dentro di me ho voluto di più".