NICCOLO' CASALSOLI
Fiorentina

Coppa Italia, Napoli-Fiorentina 2-5, Italiano: "Ritrovata la mia squadra"

L'allenatore viola: "La reazione dopo Torino c'è stata. Contento per il passaggio del turno"

Coppa Italia, Napoli-Fiorentina. Nella foto Vincenzo Italiano (Foto Ansa)

Napoli, 13 gennaio 2022 - "Ho ritrovato la mia Fiorentina". Vincenzo Italiano esulta per l'approdo ai quarti di finale. I viola passano ai supplementari al Napoli e l'allenatore viola ritrova il sorriso dopo la figuraccia di Torino. "La soddisfazione più grande è quella di aver ritrovato lo spirito che a Torino sembravamo aver perso. La reazione c'è stata, soprattutto nel primo tempo quando è stata partita vera in parità numerica. Come spesso capita poi abbiamo due minuti di follia. Siamo contenti di aver superato il turno. Il gol del 2-2 preso con il Napoli in 9 mi fa arrabbiare. Gioiamo, ma analizzeremo nei prossimi giorni anche gli errori che sono stati commessi".

Errori come quello di Dragowski: "Ha sbagliato, può capitare. Dagli errori si impara - taglia corto Italiano nel post partita -. Abbiamo commesso degli errori grossolani. Da analizzare". Italiano parla anche di Piatek, al primo gol con la maglia viola addosso, e l'entrata positiva dalla panchina di Ikonè: "Piatek alla prima occasione ha fatto gol. Lui può darci questo, è esperto in queste situazioni. Ikonè ha fatto bene quando è entrato. Ha uno contro uno. Lui e Piatek sono due innesti di qualità".

Fra i migliori in campo Lorenzo Venuti: "L'importante era vincere. Serviva una reazione dopo Torino. Siamo un gruppo compatto. Dopo ogni sconfitta abbiamo dimostrato di saper reagire. I miei gol in Coppa Italia? Ci scherziamo in spogliatoio. Spero di sbloccarmi anche in campionato. L'importante però è che la Fiorentina vinca e in questo caso vada avanti in Coppa Italia". Al canale ufficiale della Fiorentina poi ha parlato anche Nastasic: " E' stata una partita pazzesca. Abbiamo reagito bene come squadra, non era facile venire qui dopo il ko con il Torino. Titolare dopo tanto tempo? Contento di aver aiutato i compagni, spero di continuare su questa strada. Ora pensiamo al Genoa".