ALESSANDRO LATINI
Fiorentina

Fiorentina, il Colpo di Mezzanotte: Nico Gonzalez tra Juventus e Atalanta. I tifosi viola sognano Gudmundsson

L'esterno argentino ormai sembra davvero lontano dalla Fiorentina. Pochi estimatori di Berardi per sostituirlo, in tanti preferirebbero l'islandese del Genoa

Nico Gonzalez cercato da Juventus e Atalanta (foto social del calciatore)

Nico Gonzalez cercato da Juventus e Atalanta (foto social del calciatore)

Firenze, 1 agosto 2024 - Ogni giorno che passa allontana Nico Gonzalez dalla Fiorentina. Siamo in quella fase dell'estate lì, ampiamente prevista e anticipata. La società viola ha deciso di cedere il suo numero 10. Non lo svenderà, ma di fronte a una proposta di 30-35 milioni Nico saluterà Firenze. Questo ormai è un dato di fatto, ci sono gli intermediari al lavoro ormai da settimane. L'idea di Daniele Pradè è sempre stata quella di rivoluzionare la Fiorentina. Via un senatore come Milenkovic, lo seguirà molto probabilmente anche l'argentino. I due più pagati della rosa, in una logica di abbassamento del monte ingaggi che per ora è stata portata avanti.

L'interesse dell'Atalanta nei confronti di Nico Gonzalez è confermato. Reale e concreto. Sui social si è scatenato il dibattito, tra chi si priverebbe malvolentieri del 10 argentino e chi ne farebbe a meno un po' più a cuor leggero. Comune denominatore la voglia - eventualmente - di un sostituto vicino alla sua cifra tecnica. Per la serie: partito di Berardi in netto ribasso, mentre in tanti sono già saliti sul carro di Gudmundsson. Per i giudizi ci sarà tempo più avanti, a cose fatte. Che il ds viola abbia una predilezione per l'islandese è risaputo.

L'Atalanta ha da subito manifestato interesse, così come la Juventus per il quale Nico sembra un affascinante piano B: ieri però ci sono stati nuovi contatti con gli agenti e Motta pare gradire particolarmente il calciatore. L'Atalanta intanto ha preso tempo. Deve muovere il mercato su un doppio binario. Cedere Tourè per fare posto in attacco a un nuovo innesto e capire se la stessa Juventus affonderà il colpo per Koopmeiners. Che tradotto vorrebbe dire incassare oltre 40 milioni di euro. Affare che non pare imminente, si protrarrà per buona parte del mese d'agosto. Ma gli orobici stanno già pensando alla possibile offerta: 20 milioni più il cartellino di Musso, valutato una decina di milioni. Perché sì, oggi la Fiorentina ha da risolvere anche un problema in porta. La tournée inglese è stata deleteria per Christensen e Terracciano. Oltre a questo, l'Atalanta potrebbe rinunciare anche al 30% della vendita di Colpani che aveva pattuito con il Monza. Saranno giorni roventi, la Fiorentina ha bisogno di fare ancora tantissimo sul mercato. A questo punto sicuramente in uscita, ma anche in entrata mancano almeno quattro o cinque giocatori.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su