Firenze, 27 luglio 2024 - Dopo il pareggio contro il Bolton di ieri sera è arrivata una sconfitta per la Fiorentina quest'oggi contro il Preston, vittorioso per 2-1. Palladino conferma il modulo, 3-4-2-1 e cambia gli interpreti. Davanti a Christensen agiscono Kayode, Pongracic (all'esordio in maglia viola) e il giovane Baroncelli. Dodo e Parisi sulle corsie laterali, Amatucci e Mandragora in mezzo. Alle spalle di Kouame ci sono invece Sottil e Munteanu.
Avvio di partita equilibrato. Ci prova Sottil con un tiro da lontano che non crea troppi problemi al portiere del Preston. Padroni di casa vivaci, la Fiorentina controlla bene ma la partita ma al 23' va sotto nel punteggio da azione d'angolo. Segna Lidsay, complice un'incertezza di Christensen che scatena un batti e ribatti prima che la palla finisca in rete. Per l'arbitro è tutto regolare, probabilmente c'era un fallo sul portiere danese. Passano dieci minuti e la Fiorentina trova il pareggio. Mandragora è bravo a calciare dai venti metri una punizione guadagnata da Kouame. Pareggio tutto sommato meritato per i viola, che però capitolano nuovamente prima dell'intervallo, dopo aver sprecato un pallone clamoroso con Parisi. Al 44' sbaglia Mandragora in impostazione. La difesa viola si fa sorprendere sull’inserimento dalla sinistra di Brady, Baroncelli non è impeccabile nella chiusura e Leane batte da pochi passi Christensen.
La ripresa è il festival degli errori sotto porta da parte della Fiorentina. Prima Kouame si fa ipnotizzare dal portiere da buonissima posizione, poi lo stesso attaccante ivoriano si guadagna un rigore e lo sbaglia (67'). Bravo il portiere Woodman a deviare sul palo il tiro di Kouame. Entra Kean e si rende protagonista nel finale. Prima colpisce di testa la traversa, dopo pochi secondi coglie invece il palo. Tris di legni dopo quello colto ieri sera contro il Bolton. Al minuto 84' si divora lo stesso attaccante ex Juve si divora il pareggio: bel filtrante di Brekalo, Kean prova il pallonetto che finisce fuori misura. Finisce 2-1 per il Preston. La Fiorentina ha sprecato tanto sotto porta ed è parsa vulnerabile in difesa. Ancora tanto il lavoro per Palladino, che martedì affronterà l'Hull City prima di rientrare a Firenze.
Le formazioni ufficiali:
PRESTON: Woodman; Whiteman, Lindsay, Keane, Frokjaer, Brady, Thordarson, Greenwood, Hughes, Whatmough, Potts.
FIORENTINA (3-4-2-1): Christensen; Kayode, Pongracic, Baroncelli; Dodo, Amatucci, Mandragora (cap.), Parisi; Sottil, Munteanu; Kouame. A disp. Terracciano, Martinelli, Biraghi, Bianco, Ikoné, Caprini, Brekalo, Ranieri, Fortini, Infantino, Kean, Kouadio, Krastev, Rubino, Comuzzo, Barak. All. Palladino.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su