Firenze, 21 agosto 2024 - In conferenza stampa insieme a mister Palladino c'è anche Luca Ranieri. Queste le sue parole dal Media Center del Viola Park." Quello che stiamo iniziando è un nuovo percorso, dobbiamo fare meglio degli anni passati. Siamo un grande gruppo, saremo pronti sicuramente".
Sul Franchi. "Ieri ci siamo allenati allo stadio per la prima volta, abbiamo visto come è messo. Il Franchi ci ha sempre dato una grandissima carica e sarà così anche quest'anno. Dovremo essere tutti uniti per raggiungere i nostri traguardi".
Sulla stagione. "Stare fuori all'esordio è brutto, ci siamo guadagnati anche quest'anno un preliminare, non vediamo l'ora di giocarlo. Siamo pronti, abbiamo fatto una grande preparazione".
Sul rinnovo fino al 2028. "E' tutto fatto, manca solo la firma. Sono undici anni che indosso questa maglia: qui sono a casa".
Sulla Conference League. "Arrivare sempre in fondo e perdere due finali è la cosa più brutta. Siamo fieri dal lavoro fatto, ma perdere tutte le finali giocate fa male. L'estate è stata dura, ha segnato l'uomo che avevo io in marcatura, mi è veramente dispiaciuto tanto".
Sulla nuova fase difensiva. "Le idee sono diverse, ma dobbiamo essere aggressivi. Mi piace fare il terzo, anche Pongracic si sta ambientando. Sono sicuro che faremo bene".
Cosa vuol dire giocare nella Fiorentina? "E' tanta roba giocare qua a Firenze, basta vedere in quanti si sono presentati a Parma per la prima giornata...".
Sul debutto di Parma. "Loro si conoscono da tanti anni, sono rodati. Noi stiamo lavorando da quaranta giorni. Pensiamo alle prossime, faremo un grande lavoro".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su