REDAZIONE FIRENZE

Sinalunghese ko nella neve

Prima sconfitta esterna contro un Trestina rimasto in inferiorità numerica

Migration

TRESTINA

1

SINALUNGHESE

0

TRESTINA: Mazzoni 6,5, Belli 7, Caruso 7, Xhafa 6, Fumanti 7, Della Spoletina 7, Sylla 7,5, Gramaccia 7,5, Essoussi 7, Khribech 7,5 (42’ s.t. Mariucci s.v.), Benedetti 6 (4’ s.t. Falconi 6,5). All. Bonura 8.

SINALUNGHESE: Marini 7,5, Tenti 6, Papa 6,5, Fanetti 6,5, Pietrobattista 6, Corsetti 6 (37’ p.t. Meoni 6), Redi 7, Minocci 6 (31’ s.t. Cerofolini 6), Mangiaratti 5,5 (10’ s.t. Doka Brent 5,5), Bucaletti 6 (1’ s.t. De Patre 6), Doka Bjorn 5,5. All. Marmorini 5,5.

Arbitro: Boiani di Pesaro 5.

Marcatore: 23’ s.t. Essoussi.

Note: al 1’ s.t. espulso Xhafa per doppia ammonizione

TRESTINA – Prima sconfitta esterna del torneo per la Sinalunghese, superata da un Trestina che ha dimostrato di essere più forte delle assenze, più forte dell’inferiorità numerica e più forte dell’avversario. La gara si è disputata su un terreno innevato dopo le precipitazioni della mattina. Meritato il successo degli umbri, privi degli squalificati Convito e Lignani e degli infortunati Bicchiarelli, Gabellini, Gori e Cenerini e costretti a giocare l’intera ripresa con un uomo in meno per l’espulsione di Xhafa. Il tecnico locale Bonura è obbligato a rivoluzionare l’assetto dei suoi, costretto a schierare ben 5 attaccanti, con Belli chiamato a giocare da terzino destro, Khribech e Sylla impiegati come esterni di centrocampo, Benedetti ed Essoussi a comporre il tandem offensivo

Dopo 3’ Redi chiama all’intervento Mazzoni, mentre su azione d’angolo al 10’ è Fumanti ad impegnare Marini. Al 17’ Gramaccia ha l’opportunità di presentarsi da solo davanti al portiere ospite che però riesce a chiudergli lo specchio della porta, al 30’ Corsetti salva su Essoussi (nell’occasione il difensore si infortuna e di lì a poco dovrà essere sostituito), al 41’ Marini con un colpo di reni evita la capitolazione dopo una svirgolata di Fanetti.

Al 1’ della ripresa l’arbitro punisce una strattonata di Xhafa a centrocampo con la seconda ammonizione e la conseguente espulsione: il Trestina deve riorganizzarsi, ma di fatto rischia grosso solo all’11’, quando Brent Doka tenta il pallonetto, ma la mira è sbagliata. Al 23’, su angolo di Belli, Falconi va al tiro, il pallone perviene ad Essoussi che trova il guizzo vincente. La reazione degli ospiti è sterile: da segnalare solo un gol di De Patre al 27’ annullato per fuorigioco. Il Trestina chiude ogni varco ed addirittura al 33’ va vicino al raddoppio con Gramaccia: a negarglielo è ancora una volta Marini, il migliore dei suoi.

Paolo Cocchieri