Nyon (Svizzera), 23c febbraio 2024 – Sorteggio tutto sommato benevolo per la Fiorentina che negli ottavi di Conference League troverà gli israeliani del Maccabi-Haifa. Questo il verdetto uscito dalle urne del sorteggio di Nyon in Svizzera.
Avversario abbordabile, ma da prendere con le molle.
A causa della guerra tra Israele e Hamas, il Maccabi Haifa non potrà giocare nel suo stadio, ma dovrebbe disputare la gara di andata contro i viola alla Bozsik Aréna di Budapest.
agli ottavi di finale ii Maccabi è arrivato dopo essere stato retrocesso dall’Europa League e poi aver eliminato i belgi del Gent con un successo per 1-0 in casa (ovvero a Budapest) e un pari per 1-1 in trasferta.
In attacco attenzione a Dean David e a Frantzdy Pierrot, ma anche occhio al trequartista Refaelov, trequartista israeliano.
Nella sua esperienza europea, il Maccabi ha anche un clamoroso successo casalingo contro la Juventus, l’11 novembre 2022, in Champions League, con doppietta di Atzili.
Maccabi Haifa-Fiorentina
Sturm Graz-Lille
Dinamo Zagabria-Paok
Union SG-Fenerbahce
Molden-Brugge
Ajax-Aston Villa
E' uscita l'Ajax
Servette-Viktoria Pilzen
Esce il Servette
Kostas Katsouranis (campione europeo 2004 con la Grecia) sarà uno dei protagonisti del sorteggio
Comincia la cerimonia del sorteggio
Le avversarie più pericolose sono Olympiakos, Royale Union SG, Ajax e Dinamo Zagabria. Ma anche le altre, seppur più abbordabili, sono da prendere con le molle
Ecco le squadre possibili avversarie dei viola: Maccabi Haifa, Ajax, Dinamo Zagabria, Servette, Olympiakos, Royale Union SG, Molde e Sturm Graz.
La fiorentina non incontrerà queste squadre negli ottavi di finale: Aston Villa, Club Brugge, Fenerbahçe, Lille, Maccabi Tel Aviv, Paok Salonicco e Victoria Plzen. Tutte queste squadre saranno nella stessa urna della Fiorentina.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su