Firenze, 13 luglio 2021 - "Sono molto contento di aver iniziato questa avventura. Nei primi due giorni di allenamento ho fatto conoscenza del centro sportivo e della città di Firenze, e anche dei ragazzi, un gruppo nuovo per me ed un'avventura nuova. Penso che già questi due giorni mi hanno fatto capire che c'è grande voglia e grande entusiasmo e sono convinto che quest'anno ci toglieremo delle belle soddisfazioni. Si vede dall'entusiasmo che c'è, dalla voglia dei ragazzi, e quindi siamo carichi". Lo ha detto il neo tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, in un'intervista pubblicata sui canali social del club gigliato.
"Le mie prime impressioni? Quelle di essere arrivato in un ambiente super attrezzato, un centro sportivo di grande livello - ha aggiunto l'ex mister dello Spezia - Per quanto riguarda me poi le motivazioni sono altissime, cercherò di dare tutto me stesso come ho sempre fatto anche perché ho a disposizione, sono convinto, tutto per fare bene, per cercare di ottenere risultati, e non vedo l'ora in primis di arrivare in ritiro, iniziare a lavorare, e poi preparare bene questa stagione perché abbiamo tutta voglia di dimostrare".
"I tifosi mi inizieranno a conoscere, sono convinto che c'è voglia di rivalsa da parte di tutti, cercando ogni anno di fare meglio - ha concluso Italiano - Questo lo voglio io in primis, il mio staff, il gruppo, i ragazzi, la società, quindi c'è grande emozione in vista della mia presentazione".