Gestione da rivedere. Giusti tutti i cartellini

Arbitro francese Letexier dirige gara europea della Fiorentina. Gestione corretta ma critica per perdite di tempo e decisioni contestate.

TVRG Olympiacos vs Fiorentina
nella foto tifosi Fiorentina
Atene (GRE) 29-05-2024
AEK Arena
Finale UEFA Conference League
foto Roberto Garavaglia/Agenzia Aldo Liverani sas

TVRG Olympiacos vs Fiorentina nella foto tifosi Fiorentina Atene (GRE) 29-05-2024 AEK Arena Finale UEFA Conference League foto Roberto Garavaglia/Agenzia Aldo Liverani sas

Arbitro di esperienza stavolta per una gara europea della Fiorentina. François Letexier è considerato fra i migliori fischietti francesi ed è reduce dalla finale dell’Europeo. Gara non particolarmente complicata da gestire, anche se nel secondo tempo concede all’Apoel di spezzettare il gioco con palesi perdite di tempo. I sette minuti di recupero nel finale di partita sembrano persino niente in confronto al tempo perso. Corretta la gestione dei sei cartellini gialli anche se probabilmente nel primo tempo ne manca uno a Mandragora per un fallo tattico. In pieno recupero espelle un componente della panchina cipriota per proteste. La Fiorentina chiede un paio di rigori che non ci sono. A livello di episodi poco da dire. A livello di gestione è da rivedere.

Ale. La.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su