REDAZIONE FIRENZE

Grassina: Matteo e Bianchi Innocenti va al Lebowski

Doppio colpo a sorpresa del presidente Zepponi che prende il difensore dal Porta Romana e l’attaccante dal Cuoiopelli. Un portiere per i fiorentini

Inizia ufficialmente oggi il mercato che si protrarrà fino al 30 ottobre, chiusura della prima fase. Giancarlo Favarin ha firmato col Follonica Gavorrano e adesso Paolo Indiani sarà libero di accasarsi con il San Donato Tavarnelle del presidente Bacci. Il Grassina sferra due colpi a sorpresa: dal Porta Romana ha prelevato il difensore Lorenzo Matteo, cl.’97 e dalla Cuoiopelli arriva l’attaccante Manuel Bianchi cl. ‘94. Nelle prossime ore potrebbero arrivare due giovani classe 2001 dalla Sestese. Restando a Grassina, l’attaccante Bruni è molto corteggiato: c’è il Terranuova Traiana che dopo gli acquisti di Cioce, Betti e di Alessandro Bega ex capitano del Valdarno, ha concluso pure con il portiere Burzagli, in procinto di passare al Pontassieve.

L’ex capitano della Sangiovannese, Samuele Mugelli potrebbe tornare. Il direttore generale Morandini e il ds Caleri ci stanno lavorando. L’attaccante del Follonica Gavorrano Lorenzo Benedetti saluta va a giocare in una squadra veneta: l’Union Feltre. Anche l’altro attaccante Cristian Brega potrebbe lasciare: il Prato: è l’Aglianese in pole position. Sul fronte acquisti è stato ingaggiato Fabrizio Lo Sicco, cl. ’91, centrocampista. L’ex portiere del Luco Fabrizio Innocenti si è accordato con il Centro Storico Lebowski, che ha liberato il portiere Bargagni che ha delle richieste: Rondinella se sarà ripescata in Promozione. Molto attivo anche il Badesse che annuncia gli arrivi di Pietro Manganelli, ex difensore centrale del San Donato e Scandicci e di Guidelli, cl. ’94 centrocampista ex Scandicci; operazioni di mercato targate Massimo Manganelli. In uscita Alessio Sabatini che si è accasato con il Montespertoli. Proseguono le novità in casa dell’Aglianese con l’arrivo della punta Niccolò Chiaramonti ex Valdinievole Montecatini e con Di Vito e Amedeo Ballardini, mentre sul fronte cessioni, c’è da registrare la cessione definitiva alla Fiorentina del promettente difensore Lorenzo Chiti. Tempo di conferme anche al Porta Romana. Oltre ai difensori Matteo Spinelli e Giacomo Matteo, restano Ranieri Salvini, il capitano Carlo Alberto Caschetto, Giulio Mazzanti, Riccardo Vanni, l’attaccante Alessio Vecchi e il portiere Yuri Morandi. In casa Fortis dopo l’arrivo dell’attaccante Guidotti si lavora per riportare l’ex difensore della Sangiovannese Calzolai. Lo Zenith Audax conferma che anche l’attaccante Diego Silva Reis resta alla corte di Bellini. Gran colpo di mercato anche per la neo-promossa Prato 2000 che si aggiudica Gregorio Mazzanti, classe ’92 centrale ex Ponsacco.

Giovanni Puleri