FRANCESCO QUERUSTI
Sport

Grassina trionfa nel campionato provinciale: Allievi conquistano i Regionali

Gli Allievi provinciali del Grassina vincono il girone C e accedono ai Regionali, celebrando un successo straordinario.

La squadra rossoverde degli Allievi provinciali del Grassina vincitori del campionato

La squadra rossoverde degli Allievi provinciali del Grassina vincitori del campionato

Allievi provinciali del Grassina superstar. Vincono il girone C del campionato provinciale di calcio giovanile Figc-Lnd e conquistano i Regionali. Grande gioia rossoverde per la strepitosa affermazione che premia l’ottimo lavoro di tutto lo staff direttivo e tecnico. Una conclusione in crescendo da parte degli Allievi A provinciali (Under 17), che trionfano in un girone equilibrato e con diverse formazioni di valore. La vittoria (3-1) sul campo della Resco Reggello nell’ultima partita di stagione, ha sancito questa classifica finale (le prime tre posizioni): Grassina 66, Pontassieve 64, San Donato Tavarnelle 62.

Queste le parole del direttore sportivo del settore giovanile del Grassina, Simone Verniani: "Un grande finale di stagione, per un gruppo di qualità unito da amicizia e attaccamento ai colori sociali, che è stato costruito anno dopo anno assemblando tanti giocatori. Non eravamo i favoriti, ma alla fine è venuto fuori il cuore e l’anima di questa formazione raggiungendo questo risultato straordinario. Rimarrò sempre grato a tutti i ragazzi, al mister Mirko Torrini, ai dirigenti e al direttivo, a tutti coloro che hanno contribuito a questa vittoria. Una società in crescita che punta molto sul settore giovanile e la scuola calcio nell’ottima struttura sportiva dello stadio Pazzagli a Ponte a Niccheri. E ora avanti tutta verso nuovi traguardi". Ai giovani rossoverdi arrivano le congratulazioni da parte dell’amministrazione comunale di Bagno a Ripoli e della Delegazione Provinciale Figc-Lnd.

La rosa. Allievi provinciali del Grassina. Portiere: Fantappiè Francesco. Difensori centrali: Decani Samuele (capitano), Del Buono Leone, Carlesi Valerio, Colomo Bernardo, Bracciotti Lapo. Esterni: Cai Edoardo, Baldini Francesco, Giangreco Diego, Torrini Duccio. Centrocampisti: Magnelli Marco, Baldini Duccio, Signorini Niccolò, Chiesi Tommaso, Vannetiello Ruggero. Trequartisti: Venni Tomas (vice capitano), Rigucci Sascia. Attaccanti: Balducci Dario, Pedone Samuele. Allenatore: Torrini Mirko. Accompagnatori: Giangreco Fausto, Fantappiè Stefano, Chiesi Francesco. Direttore sportivo settore giovanile Simone Verniani.

Francesco Querusti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su