
Un quartetto del G.S. Borgonuovo
Prato, 8 marzo 2024 - Tra i dilettanti élite/under 23 del ciclismo toscano, la stagione 2024 da poco iniziata, presenta anche il gruppo pratese Borgonuovo che fa capo al presidente Marcello Nannini.
Il dirigente pratese da tempo nel ciclismo (la società fu fondata nel 1975 e quindi l’anno festeggerà 50 anni), oltre ad occuparsi da vicino dei sette atleti, da una mano in virtù dell’accordo di collaborazione siglato, anche alle altre due squadre che fanno capo all’U.C. Pistoiese Arcadia, quella sempre di dilettanti e quella degli juniores.
Il debutto stagionale del Borgonuovo è avvenuto nella Firenze-Empoli. Il programma della squadra pratese sarà intenso con la partecipazione alle gare del calendario toscano ma anche con qualche trasferta fuori regione.
Nella squadra anche il colombiano Camargo, che seppe mettersi in evidenza in alcune gare nella passata stagione, lo spagnolo Uri e il pratese Alessandro Nannini, mentre sono al debutto tra gli under 23, Di Girolamo, Romoli e Damiano.
Non c’è nessuna ambizione particolare, ma l’allestimento della squadra permette ad alcuni atleti di continuare la propria attività. A guidare la formazione l’ex corridore Marco Fulfini.
ELITE-UNDER 23: Matteo Damiano, Michael Di Girolamo, Giovanni Romoli, Alessandro Nannini, Leonardo Moroni, Yonathan Uri (Spa), David Camargo (Col.). Ds Fulfini.