REDAZIONE FIRENZE

Il Bisonte gioca sotto tono. Perugia ringrazia e vince

Sconfitta che brucia per le fiortentine che avevano iniziato nel modo migliore. Poi l’epilogo sfortunato dal secondo set che ha inciso nel risultato finale.

Il Bisonte gioca sotto tono. Perugia ringrazia e vince

La delusione di Acciarri e Bendandi

IL BISONTE FIRENZE

1

BARTOCCINI PERUGIA

3

IL BISONTE FIRENZE: Acciarri 2, Malual 23, Butigan 8, Leonardi (L1), Battistoni 1, Giacomello, Nervini 13, Mancini 4, Ribechi, Lapini (L2) ne, Cagnin 1, Agrifoglio 1, Davyskiba 11. All. Bendandi.

BARTOCCINI-MC RESTAURI PERUGIA: Gryka ne, Traballi 3, Orlandi ne, Sirressi (L1), Pecorari (L2) ne, Ricci 2, Recchia, Bartolini 5, Cogliandro ne, Cekulaev 10, Németh 25, Gardini 16, Rastelli, Ungureanu 15. All. Giovi.

Arbitri: Luciani – Zanussi.

Parziali: 25-15, 24-26, 17-25, 22-25.

FIRENZE - Il Bisonte Firenze viene messo al tappeto dal Perugia ed è una sconfitta che brucia, Nel primo set, infatti, aveva letteralmente dominato e nel secondo, sul 24-23, ha sprecato il 2-0 aprendo così la strada alle Black Angels che hanno preso il sopravvento e sono tornate a casa con 3 punti preziosi. Bendandi ha provato di tutto per rianimare una squadra smarrita e poco lucida; tranne Lapini, ha attinto in pieno anche dalla panchina. Ma non è servito, sulle biancocelesti è calato il buio.

Perugia protagonista con gli affondi di una Nemeth strepitosa (premiata MVP con 25 punti), Gardini (16) e Ungureanu (15) che sfondavano il muro; Il Bisonte, invece, incapace di reagire malgrado la vena di Malual, autrice di 23 punti con il 48% di positività, di Nervini (13) e Butigan (8).

Nel primo set, dicevamo, una sola squadra in campo, nel secondo c’è stato equilibrio fino al 23 pari, poi un errore di Cekulaev ha regalato il set point a Firenze. Ma tre punti consecutivi di Traballi hanno siglato l’1-1. A quel punto le ospiti hanno alzato il ritmo avviandosi così a un successo meritato ma del tutto imprevisto.

f. m.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su