REDAZIONE FIRENZE

Il calendario. Tour de force 2024. Ma dopo il Como 5 gare di fila in casa

La Fiorentina si prepara a un intenso periodo di partite tra campionato, Conference e Coppa Italia. Focus sulle sfide e l'importanza del fattore Franchi.

Tifosi della viola che condividono momenti di gioia e sofferenza durante la partita

Tifosi della viola che condividono momenti di gioia e sofferenza durante la partita

Sfruttare la sosta per recuperare energie fisiche e mentali, perché poi dando uno sguardo al calendario si ha la certezza di andare verso un fine d’anno pieno d’impegni. Non solo campionato e Conference, ma anche il debutto in Coppa Italia. I viola riprenderanno la loro marcia da Como. Nove partite fino a Natale, 11 arrivando al Napoli (4 gennaio). Lì la Fiorentina potrà di nuovo tirare il fiato. In questa finestra si concluderà il girone di Conference. Ai viola mancano le sfide contro Paphos e Lask (28 novembre e 12 dicembre al Franchi), oltre alla trasferta di Guimaraes (19 dicembre). Dicevamo della Coppa Italia. Data nota del derby con l’Empoli: al Franchi si giocherà mercoledì 4 dicembre alle 21.

Poi tante sfide di campionato. Como (24 novembre), Bologna (15 dicembre) e Juventus in trasferta (29 dicembre), ma sarà il Franchi il vero protagonista. Oltre alle 3 sfide delle coppe sarà teatro di altre 4 gare di campionato. Big match con l’Inter il 1° dicembre, poi Cagliari (8 dicembre), Udinese (23 dicembre) e l’altro big match del 4 gennaio col Napoli. Riflessione finale. Mischiando tutte le competizioni, dopo Como la Fiorentina giocherà 5 gare di fila in casa: obiettivo sfruttare il fattore Franchi.

Alessandro Latini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su