REDAZIONE FIRENZE

Il difensore centrale alla ’prima’ in viola contro la Juve. In Conference il debutto nel suo ruolo naturale. Mina all’attacco: l’esordio è una sorpresa

Yerry Mina è pronto a dare una mano importante alla Fiorentina. Dopo un mese e mezzo di stop, il centravanti è pronto per il suo secondo esordio, nel suo ruolo al centro della difesa. Italiano ne apprezza la leadership e l'esuberanza fisica.

Mina all’attacco: l’esordio è una sorpresa

Sei minuti in campo compreso il recupero. Yerry Mina ha iniziato così la sua avventura in maglia viola. E non l’ha nemmeno iniziata nel ruolo che lo ha reso celebre. Vincenzo Italiano lo ha mandato in campo per fare il centravanti. Mossa della disperazione per provare a raggiungere la Juventus e poco più. Yerry - al di là di questo esordio in attacco - è finalmente pronto per dare una mano importante alla Fiorentina. Nelle scorse settimane è tornato fra i convocati dopo un mese e mezzo di stop. Ormai definitivamente alle spalle la lesione della giunzione mio-tendinea del retto femorale della coscia sinistra patita nel corso di Cile-Colombia di metà settembre.

Adesso aspetta il secondo esordio, quello vero. Nel suo ruolo, al centro della difesa. Non tarderà ad arrivare. L’impressione è che possa avere delle chance già giovedì sera in Serbia contro il Cukaricki. Sarebbe un battesimo soft, ma soprattutto un’occasione per mettere minuti nelle gambe. L’esperienza non gli manca. Il carisma nemmeno. Il ritmo partita sì. Pur non avendo mai giocato si è fatto apprezzare dal gruppo. ‘Adottato’ dalla banda degli argentini, l’ambientamento è andato a gonfie vele. Italiano ne apprezza la leadership e l’esuberanza fisica. Quella si nota a occhio nudo.

Ale. La.