
di Francesco Querusti
L’Audace Galluzzo compie in questa stagione sportiva 100 anni (1920-2020). Una storia ricca di successi e che vede sempre più il sodalizio gialloblù integrato col tessuto sportivo e sociale cittadino. Un punto di riferimento per tutti i giovani che vogliono fare sport e rafforzata per l’attività di base dall’unione col Porta Romana che ha dato vita all’Oltrarno. Nello staff tecnico per la squadra che milita in Promozione arriva Paolo Pazzi (ex Firenze Ovest), mentre lascia la società Giuliano Fiaschi che passa allo Scandicci dove andrà a ricoprire un importante ruolo dirigenziale. Nel parco giocatori della squadra dilettanti c’è stata una vera rivoluzione, con rosa radicalmente cambiata e affidata al confermato allenatore Claudio Morandi. L’acquisto dell’ultima ora è Turchi prelevato dall’Antella.
Per la stagione 2020-21 l’organigramma societario dell’Audace Galluzzo è in gran parte confermato con l’eccezione della nomina come vice presidenti di Franco Angelozzi (responsabile Prima Squadra e Juniores) e di Silvano Morandi (amministratore).
La società, dopo l’uscita di Giuliano Fiaschi, dà il benvenuto a Paolo Pazzi, esperto e qualificato dirigente sportivo, con trascorsi di direttore sportivo a Scandicci e al Firenze Ovest dove ha raggiunto una promozione in serie D e una salvezza partendo da meno sette. Pazzi avrà la funzione di coordinatore dell’area tecnica dalla Prima Squadra fino alla Scuola Calcio.
La rosa della prima squadra del Galluzzo partecipante al campionato di Promozione Toscana sarà composta dai confermati Antongiovanni, Diegoli, Frullini, Barnabani, Rellini e Gimignani, insieme ai rientri di Toccafondi e Pofferi e ai nuovi acquisti Minò, Truscè, Cocchi, Ammannati, Gabrielli, Turchi e Jaiteh. Passano dagli Juniores alla Prima Squadra i nati nel 2001 Albanese, Fabbri, Canigiani e De Carlo (proveniente dall’Audace Legnaia) e i 2002 Checchucci, Marra e Giorgi, mentre il 2003 Materassi sarà aggregato al gruppo. L’allenatore della Prima Squadra sarà il confermato Claudio Morandi, il suo vice Simone Poggi. L’allenatore degli Juniores Regionali è il confermato Yuri Landini; Bernardi il preparatore dei portieri e Nerini il massaggiatore-fisioterapista. La prima squadra militante in Promozione si ritroverà giovedì prossimo alle ore 20 presso il campo sportivo.
Per quanto riguarda il settore giovanile lo staff direttivo della stagione 202021 sarà così composto: direttore sportivo Matteo Ermini; vice direttore sportivo Luciano Ciprianetti; preparatore portieri Sergio Innocenti; preparatore atletico Alessandro Chierico.