REDAZIONE FIRENZE

Incisa, la lunga scalata di Pasquini Da giocatore a presidente eletto L’assemblea ha eletto al vertice del club del Valdarno l’ex atleta e dirigente: "Ringrazio tutto il consiglio per la fiducia"

Non c’è stata sorpresa: Giancarlo Pasquini è il nuovo presidente dell’Ideal Club Incisa. Lo ha eletto all’unanimità la nuova assemblea per sostituire l’uscente Pier Luigi Orpelli in carica da tre anni e che resterà a far parte del consiglio. Pasquini, classe 1951, incisano purosangue è un personaggio molto conosciuto nel mondo del calcio dilettanti. Dopo una lunga militanza da calciatore come difensore con la maglia dell’Incisa, quel legame forte e consolidato è proseguito ancora per diverse stagioni come allenatore fino a diventare anche direttore sportivo, carica ricoperta fino al giorno della sua elezione.

Quali saranno gli obiettivi del nuovo presidente dell’Incisa?

"Innanzitutto vorrei ringraziare il consiglio per la fiducia riposta nei miei confronti. A breve riprenderemo il lavoro di cresciuta della scuola calcio e della Prima squadra interrotto dalla pandemia. Per il campionato di Prima Categoria, ci sarà la riconferma dell’allenatore Nicolè Pratesi (ex giocatore ai tempi di Maurizio Sarri) e di gran parte della rosa che verrà potenziata con qualche inserimento, compito affidato a Lorenzo Fogli (ex giocatore incisano) che subentra nel ruolo di direttore sportivo".

Al presidente Pasquini gli segnaliamo che secondo voci un paio di società di Promozione del valdarno non ripartiranno. L’Incisa che negli ultimi tre campionati ha concluso al terzo posto, farà domanda per essere ripescata?

"Affronteremo il problema al momento debito. Intanto, pensiamo a rafforzare la squadra per essere ancora competitivi, poi vedremo".

G. Puleri