REDAZIONE FIRENZE

Firenze, Vlahovic, la Juventus: lite a colpi di striscioni, blitz dei supporter bianconeri

Dalle frasi contro il giocatore a quelle pro e contro Commisso. Ma nella mattina di domenica compare un messaggio dei tifosi della Signora

Lo striscione per Rocco Commisso comparso domenica mattina

Firenze, 30 gennaio 2022 - Un confronto acceso, serrato. Frizioni che ci sono sempre state ma che adesso raggiungono l'apice. La vicenda della cessione di Vlahovic alla Juventus si porta dietro veleni e strascichi che coinvolgono i tifosi. L'ultima puntata è della mattina di domenica, quando sono comparsi almeno un paio di striscioni realizzati da supporter bianconeri.

Striscioni nei quali i tifosi rivendicano la loro superiorità sui viola: "Non contate niente", il senso delle parole firmate dal gruppo dei Viking. Lo striscione non sarebbe stato appeso ma fotografato. Foto che poi ha fatto il giro dei social e che non è stata presa bene dai tifosi della Fiorentina. I quali proprio nei giorni scorsi, alla notizia dell'addio di Vlahovic, avevano appeso proprio intorno al Franchi un'altra serie di striscioni contro lo stesso giocatore serbo, definito "mercenario". Nella giornata di sabato invece il comunicato della curva Fiesole.

«E così siamo alle solite. Un altro piccolo uomo che se ne va nella squadra senza identità e appartenenza per antonomasia» - si legge nel testo - e «un'altra proprietà che dopo aver sbandierato l'amore per il »popolo viola« fa quello che hanno fatto i predecessori: vendere i nostri migliori giocatori ai rivali storici».

Sui social il confronto tra le due tifoserie continua. E intanto, sempre nella mattina di domenica, è comparso uno striscione in sostegno a Rocco Commisso

"In Rocco we trust, Avanti Firenze", è il testo del messaggio contrassegnato da un giglio viola ma senza firma. "Crediamo in Rocco", il senso del messaggio, a conferma che nonostante la rabbia e la delusione di una parte della città per la cessione di Vlahovic alla Juventus nei confronti del presidente della Fiorentina ci sono ancora fiducia e convinzione. Nelle scorse ore un altro striscione era invece comparso su Ponte Vecchio e mostrava Commisso nelle vesti di Jocker, il "cattivo" del film di Batman.