
Al Museo del Calcio di Coverciano è stato siglato un prestigioso accordo di collaborazione tra la società Floria Grassina Belmonte e l’Empoli calcio. Il Progetto Empoli Academy avrà valore in qualità di Elité Center. L’iniziativa è stata presentata dallo staff tecnico e dirigenziale della società Empoli calcio presente con Tommaso Dalledonne (responsabile attività di base), Juri Pucciarelli (responsabile Academy) e Alessandro Romoli (responsabile tecnico Academy), insieme allo staff della Floria composto dal presidente Daniele Ballerini, dall’amministratore Giuseppe Zappone, dal dg Matteo Ermini e dall’addetto pubbliche relazioni Matteo Chiapponi. Supervisione dell’accordo da parte di Enrico Busoni.
Da ricordare che parte molto importante dell’accordo è la Scuola calcio della Floria 2000 che è guidata dal 1 luglio dall’esperienza e professionalità di Giovanni Galli, sotto la direzione di Gabriele Baldini, che è una fucina di giovani campioni, mentre per il settore giovanile l’obiettivo sarà puntato sul sodalizio Floria Grassina Belmonte.
"Un evento straordinariamente importante - precisa Matteo Ermini - per la crescita della scuola calcio e del settore giovanile Floria Grassina Belmonte, per migliorare il livello e la competenza di istruttori, del team di lavoro, ma soprattutto per lo sviluppo e la crescita dei piccoli calciatori nelle diverse fasce di età. Momento di soddisfazione per essere stati scelti come partner dell’Empoli e di responsabilità per portare avanti un’attività sempre più qualificata. E anche l’Empoli potrà contare su una società seria e preparata con tanti giovani in evidenza nell’attività di base. Tantissimi eventi vedranno al centro del progetto tutti i tesserati e le famiglie appartenenti alla Floria Grassina Belmonte".
F. Que.