La prima dei bomber contro una big. Dalle tensioni ai complimenti. Gud-Kean, coppia alla prova

Moise Kean e Albert Gudmundsson si stanno integrando bene alla Fiorentina, con un'ottima intesa in campo. Dopo la vittoria contro i New Saints, Kean elogia Gudmundsson come un grande giocatore. La sfida contro il Milan sarà un banco di prova per entrambi, con l'obiettivo di far sognare Firenze.

Fiorentina

La torre di Maratona che svetta sullo stadio Artemio Franchi di Firenze

L’idea è quella di aggrapparsi a loro, un po’ come sognato per tutta l’estate. Moise Kean e Albert Gudmundsson si stanno studiando e conoscendo. I primi approcci sono stati anche pepati. La ‘discussione’ sul chi dovesse battere il secondo rigore contro la Lazio è andata in scena a livello pubblico. Il chiarimento c’è stato invece in privato. Se qualcun altro può soffrire la personalità del numero 10 islandese, Moise senz’altro no. Anzi, i due si stanno piacendo. L’attaccante della Nazionale è stato il primo ad accogliere Gud, piombato come una sorta di ciclone nel gruppo viola.

Dopo la partita di giovedì vinta contro i New Saints, lo stesso Kean ha avuto parole d’elogio nei confronti del compagno. "E’ un grande giocatore, ci intendiamo perfettamente. Siamo una bella squadra e ora ci stiamo conoscendo meglio". Messaggio importante, adesso atteso alla riprova del campo. La sfida di stasera contro il Milan è la prima contro una big.

A Empoli sono rimasti entrambi a secco, giovedì hanno contribuito col loro ingresso a cambiare la partita di coppa. Ora però cercano una notte di quelle capaci di far sognare Firenze. Kean ha già segnato 5 gol, Albert è fermo alla doppietta di rigore con la Lazio. Il duello contro Tomori e Gabbia sarà un banco di prova. Soprattutto per Gud che avrà la libertà di svariare per trovarsi la posizione migliore in campo. E chissà, magari servire a Moise proprio l’assist vincente.

Alessandro Latini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su