La squadra al lavoro in Inghilterra. Barak e Pongracic si scaldano. E Brekalo studia da titolare

La Fiorentina si allena in Inghilterra in vista della sfida contro il Bolton. Sedute intense e esercizi tecnici sotto il sole caldo. Giocatori come Barak e Pongracic lavorano a parte. Prossime sessioni concentrate sugli aspetti offensivi, con attenzione su Brekalo.

Barak e Pongracic si scaldano. E Brekalo studia da titolare

Barak e Pongracic si scaldano. E Brekalo studia da titolare

Niente pioggia, siamo inglesi. Sotto un sole stranamente caldo, poche nuvole in cielo e la testa già proiettata alla sfida di venerdì contro il Bolton, la Fiorentina si è allenata anche ieri pomeriggio a porte a aperte presso l’academy del settore giovanile del Preston North End. Una seduta intensa, come del resto tutte quelle che fin qui Raffaele Palladino ha impostato sia durante il ritiro del Viola Park che nel corso dei primi giorni della tournée in Inghilterra (due ore almeno la durata di ciascuna), nel corso della quale il gruppo è stato diviso in due parti e ha effettuato, dopo una prima fase di corsa, esercizi specifici che hanno coinvolto in prima battuta gli esterni, chiamati a crossare in corsa al centro (prima di rinculare) per il centravanti oppure per l’accorrente mediano e l’ala opposta: prove tecniche di bel calcio. Tanti applausi e motti di incoraggiamento da parte del tecnico per i suoi giocatori, tra i quali hanno lavorato a parte - ma per scelta concordata con l’area medica - sia Barak che Pongracic: il centrocampista è da poco rientrato in gruppo dalle vacanze post-Europeo e dunque deve ancora ritrovare il ritmo migliore, mentre il centrale è ancora sotto il monitoraggio dello staff di Palladino dopo l’approdo in viola dal Lecce.

Per oggi prevista una doppia seduta (una al mattino, l’altra al pomeriggio) nel corso delle quali il tecnico lavorerà molto ancora sugli aspetti offensivi tendendo sotto d’occhio in particolare Brekalo, tra gli elementi che hanno figurato nel modo migliore in queste settimane.

Andrea Giannattasio

Continua a leggere tutte le notizie di sport su