REDAZIONE FIRENZE

L’amichevole col Bolton. Kean, palo e buoni spunti. La difesa è da registrare. E oggi la gara col Preston

Brekalo gol, pasticcio viola sul pari dei padroni di casa. Brutto fallo su Moise .

Fiorentina

Tifosi della Fiorentina nei distinti mentre seguono la partita con attenzione e partecipazione

Bene a metà la prima uscita in Inghilterra della Fiorentina. Contro il Bolton (terza serie inglese) finisce 1-1. Al gol di Brekalo nel primo tempo ha risposto la rete di Adeboyejo nella ripresa. Palladino se la gioca con il suo 3-4-2-1 e la novità riguarda il ruolo di Barak, mediano, alla prima uscita stagionale. Buon avvio di gara, con Kean che prima cestina una buonissima occasione con il sinistro, poi è bravo a smarcare Biraghi in area: parata del portiere.

Al 21’ il gol viola. Lucido Caprini a insistere sulla destra, palla a rimorchio per Brekalo che appoggia in rete da pochi passi. La Fiorentina rischia (traversa di Lolos), poi nella ripresa Kean pareggia il conto dei legni con un destro a giro dopo una bella giocata personale. Ripresa più spigolosa, i tanti cambi rompono il ritmo. Al 65’ palla alta in area viola, pasticcio difensivo con Terracciano e Comuzzo che si ostacolano a vicenda e Adeboyejo è veloce a spedire il pallone in rete. Partita di fatto tecnicamente finita. Restano i falli (paura per Kean, ma è uscito sulle proprie gambe) che scatenano un paio di risse in mezzo al campo. Oggi i viola torneranno in campo (alle ore 16 italiane) contro il Preston. Livello che si alzerà, con mister Palladino che continuerà a ruotare i suoi calciatori.

FIORENTINA (3-4-2-1): Terracciano; Comuzzo (dal 66’ Kayode), Ranieri (dal 78’ Krastev), Biraghi (dal 75’ Kouadio); Ikone (dal 66’ Dodo), Bianco (dal 75’ Mandragora), Barak (dal 54’ Amatucci), Fortini (dal 66’ Parisi); Brekalo (dal 78’ Sottil), Caprini (dal 54’ Rubino); Kean (dal 75’ Kouame). All. Palladino

RETI: 21’ Brekalo, 65’ Adeboyejo

Alessandro Latini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su