Lastrigiana, giovani talenti. Lazzeri e Canali per la difesa

Due inserimenti per rinforzare il reparto, ma i migliori acquisti arrivano dal vivaio

Lastrigiana, giovani talenti. Lazzeri e Canali per la difesa

Lastrigiana, giovani talenti. Lazzeri e Canali per la difesa

Per la Lastrigiana è stato sicuramente un mercato interessante con alcune trattative in uscita che in entrata; due in particolare nelle ultime ore portate a termine dal direttore sportivo Gabriele Grani che per puntellare la difesa ha inserito i difensori Duccio Lazzeri (2004) proveniente dal Firenze Ovest e Leonardo Canali dal Castelfiorentino (1999). Ma sicuramente gli acquisti più importanti per la società del presidente Samuele Vignolini, sono gli inserimenti in prima squadra di alcuni giovani Juniores Élite campioni d’Italia che con l’allenatore Davide Guasti si sono fatti apprezzare a livello nazionale. Giovani talenti che sapranno ricavarsi spazio anche nel prossimo campionato di Eccellenza 2024-25, che inizierà con il raduno programmato per il 5 agosto alla ’Guardiana’.

"Abbiamo promosso in prima squadra questi giovani – sottolinea il diesse biancorosso Grani – Niccolò Ballerini ’05, Federico Innocenti ‘05 (centrocampisti); il promettente portiere degli Allievi, Filippo Isolani ’07; Giulio Tomeo ’05, Talakhadze Saba ’04, Mattia Mandolini ’05 e Gabriele Stefanucci ’05 (attaccanti); e i difensori Claudio Castiglione (’05) e Leonardo Sona ’05".

Chi sono i giocatori acquistati?

"Il centrocampista Matteo Martini (’98) ex Casalguidi; gli attaccanti Giovanni Romei (’04) ex Certaldo, Sebastian Milli ex Fucecchio e Mattia Mosti Falconi ex Montespertoli".

Invece, quelli che sono stati riconfermati?

"Federico Del Colle, Andrea Piccione, Cristian Palaj, Gerti Bibaj, Tommaso Borselli, Giovanni Nencini, Simone Pierattini, Iago Cristophe Crini, Cristian Sarti, Lapo Marchi e Anuar Ely Oussefi"

Quelli che non faranno più parte della rosa?

"Tommaso Del Pela che passa allo Scandicci, Alessio Chiavacci alla Cerretese, Andrea Bardazzi all’Atletico Castello, Lapo D’Alessandro alla Polisportiva Novoli. Infine, Giulio Mazzanti, Lorenzo Caparrini e Andrea Maliquaj (2004".

Quale sarà il vostro obiettivo?

"Quello di disputare un buon campionato fra le tante squadre molto agguerrite per migliorare il quintultimo posto della stagione precedente e di far crescere i nostri giovani talenti che sono diversi e tutti molto interessanti. Un compito importante che spetterà al nostro riconfermato allenatore, Alessandro Gambadori".

Giovanni Puleri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su