REDAZIONE FIRENZE

Lastrigiana, si alza il sipario sulla stagione

Presentazione ufficiale, al campo sportivo La Guardiana di Lastra a Signa, della nuova stagione della Lastrigiana calcio a 5 alla quale hanno preso parte la squadra e lo staff. Alla serata erano presenti sia il presidente dell’Asd Lastrigiana, Samuele Vignolini, che Laura e Roberta Barnini, rispettivamente presidente e vice presidente della sezione calcio a 5. Dopo il piazzamento al nono posto della stagione 2020-2021 nel campionato di serie B nazionale, la società ha rivoluzionato l’assetto della squadra con diversi nuovi innesti: D. Umalini, F. Patetta, G. Gambino, R. Iacoponi, S. Montorzi, M. Zanaga, L. Della Marca e aggregato dall’Under 19 D. Fashandi.

La panchina, lasciata dal nuovo direttore tecnico Maurizio Toria, è stata affidata a Roberto Coccia ex calciatore e allenatore Prato Calcio a 5 e al suo vice Giuliano Di Giosio, capocannoniere di ogni epoca del Prato Calcio a 5 con oltre 200 reti e collaboratore di mister Coccia dal 2015. La squadra si riunirà a settembre e l’obiettivo stagionale saranno i playoff del campionato di serie B. Un campionato che si preannuncia equilibrato e dall’alto valore tecnico che potrebbe dare importanti risposte risposte anche sotto il profilo dello spettacolo.

Una società seria e ben strutturata che ha rafforzato la rosa giocatori e lo staff tecnico per garantire un futuro ricco di soddisfazioni sportive con programmazione e professionalità.

Anche il Palasport di Lastra a Signa è impianto eccellente e i presupposti per far bene ci sono tutti anche grazie a una tifoseria di appassionati che segue e sostiene l’attività della società.

Nella foto da sinistra Alberti, Fabbri, Patetta, Montorzi, Iacoponi, Umalini, Balestri, Della Marca. In basso: Rovella, Votano, Cubillos, Zanaga, Fashandi, Gambino.

Francesco Querusti