
Tifosi della viola che condividono momenti di gioia e sofferenza durante la partita
La Fiorentina continua la sua preparazione al Viola Park in vista del match di sabato sera a San Siro contro il Milan. Ieri i ragazzi di Palladino si sono allenati nel pomeriggio al Viola Park. Intensità ma anche voglia di scherzare, come testimoniano alcuni scatti social pubblicati dal club. Ancora un paio di sedute prima della partenza alla volta di Milano. Allenamenti preziosi per affinare concetti tattici e per mettere benzina nelle gambe.
Dal match di San Siro in avanti la Fiorentina tornerà a giocare ogni tre giorni e tra partite e viaggi ci sarà poco tempo a disposizione per allenarsi. Resta ancora lontano dal gruppo Andrea Colpani, la cui stagione si è complicata in modo importante dopo il problema al piede patito nel match contro il Como. L’intenzione è quella di provare a rientrare in gruppo in vista del doppio confronto europeo.
Differenziato anche per Gosens, che oggi però dovrebbe tornare in gruppo. Intorno al ginocchio dell’esterno tedesco non c’è alcuna preoccupazione. Si è trattato soltanto di una forte contusione, sarà lui stesso a gestirsi in vista dei prossimi impegni. La convocazione per il Milan non pare in dubbio, l’impiego in campo sarà deciso più avanti anche in relazione al match di giovedì prossimo in Slovenia. La gestione di alcuni calciatori dovrà essere oculata, in questo Palladino dovrà essere abile a schivare le insidie. Trovato il vestito giusto per la Fiorentina, adesso l’imperativo è quello di non sovraccaricare nessuno di minuti. Detto questo sabato sera è attesa la Fiorentina dei titolarissimi.
Alessandro Latini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su