ALESSANDRO LATINI
Sport

Luis Henrique allo Zenit. Virata decisa su Man. Contatti serrati col Parma. Proposto Cher Ndour (Psg)

Cristante resta sullo sfondo, ma il robusto ingaggio è un ostacolo alla trattativa

Stefano Tavoletti insieme a Nikola Milenkovic

Stefano Tavoletti insieme a Nikola Milenkovic

Luiz Henrique sarà ricordato come una specie di sogno invernale, che la Fiorentina ha provato a realizzare senza successo. Ieri lo Zenit San Pietroburgo lo ha ufficializzato a fronte di 35 milioni di euro, stoppando così qualsiasi altro discorso. Adesso la Fiorentina è concentrata sul piano B, quel Dennis Man individuato da settimane come prima alternativa al brasiliano. Ieri mattina ci sono stati nuovi contatti tra le due società. Il Parma ha sparato alto: 20 milioni di euro. Ha capito che quella cifra la Fiorentina l’avrebbe offerta per Luiz Henrique. Così è partita la trattativa vera e propria. Fiorentina che propone 12 milioni più una serie di bonus. Offerta migliorabile senza troppi problemi, ma difficilmente Commisso debiderà di accontentare il Parma. La valutazione che i dirigenti viola fanno dell’esterno rumeno non è uguale alla richiesta dei ducali. Ma c’è fiducia, la sensazione è che servirà qualche altro incontro, ma le parti si verranno incontro complice anche la volontà del calciatore. Pecchia ha già parlato di ‘mal di pancia’, segnale chiaro in certi casi.

Elemento offensivo a parte, la Fiorentina continua a rimanere attiva anche su altri fronti. Si attendono novità significative per quanto riguarda lo scambio Kouame-Sanabria, la cessione di Ikoné (Paris Fc su tutti) e quella di Kayode (Brentford in vantaggio, prestito con diritto di riscatto a 17 milioni). In entrata si continua a cercare anche l’occasione per inserire in rosa un centrocampista. Da Roma rimbalza l’idea Cristante, frenata però da un ingaggio piuttosto alto del centrocampista.

Nelle ultime ore si è parlato anche di Cher Ndour, talento scuola Atalanta (protagonista con l’Under 21 azzurra) acquistato dal PSG e girato in prestito al Besiktas. Idea interessante per il futuro, forse meno per il presente. Il classe 2004 punta comunque a tornare in Italia ed è stato proposto anche al Bologna.

Alessandro Latini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su