
Dicomano, la Maratonina di Carnevale (foto Regalami un sorriso)
Dicomano (Firenze), 12 febbraio 2017 - Oggi a Dicomano, con la quinta edizione della Maratonina di Carnevale, si è aperto alla grande il secondo Trofeo Podistico del Levante Fiorentino: la gara è stata organizzata dalla Polisportiva Dicomano in collaborazione con il Comitato del Carnevale e patrocinata dal Comune di Dicomano e ha visto registrare oltre 200 iscrizioni tra atleti competitivi e non.
Le condizioni meteo erano ottime per poter intraprendere al meglio la prestazione atletica sul duro percorso e a spuntarla è stato Stephen Donyna, tesserato per l’Aics Accoglienza Solidale, che ha chiuso i 15 km in 58’:27”; in seconda posizione, con oltre un minuto di ritardo conquista l’argento del podio Alberto Tacconi della Pol. Fiesole. Infine, a completare il podio, Roberto Ria del Livorno Team Running che ha corso tutta la gara mascherato da Zeus Dio dell’Olimpo Dicomanese: scelta sicuramente complicata da gestire in gara ma di giusto impatto nel contesto carnevalesco della gara.
In campo femminile si è contraddistinta tra le Assolute Marta Doko (Asd Tosco-Romagnola), che finisce in 1h10’12”; il secondo crono va a Valentina Scheggi, del Gs Gualdo, che riesce a tenere distante la terza Jane Bethany Thompson dell’Asd Atletica Reggio.
Tra le società con più partecipanti vince la Polisportiva R. Murri Ellera con 17 preiscritti, invece per quanto riguarda la classifica a punteggio vince la società Avis Zero Positivo Apd con 2672 punti.