Mercato di Serie D, arrivi e partenze per San Donato e Figline

Il San Donato Tavarnelle e il Figline con le loro recenti mosse di mercato stanno rinforzando le rispettive squadre con giocatori come Giorgio Diana, Cristian Belli, Leonardo Borghi, Francesco Noccioli, Lucas Idoyaga e Christian Rufini. Si prevede anche l'arrivo di tre giovani dall'Arezzo: Giulio Dema, Matteo Bonavita e Alessandro Zhupa.

Mercato di Serie D, arrivi e partenze per San Donato e Figline

Mercato di Serie D, arrivi e partenze per San Donato e Figline

Si accende il mercato di serie D. Il San Donato Tavarnelle dopo aver presentato Videtta, Burato e Bellini, pare sia ormai pronto ad annunciare l’arrivo di Giorgio Diana (1995) difensore centrale ex Follonica Gavorrano e per Cristian Belli (’03) centrocampista del Livorno, molto richiesto dalla concorrenza. Inoltre il centrocampista Leonardo Borghi (’03) avrebbe deciso di restare in gialloblù ma se durante il mercato ci fosse una richiesta da parte di una società di categoria superiore, la società non gli impedirebbe di andare in Lega Pro. Anche l’attaccante Francesco Noccioli (2000) avrebbe deciso di continuare a giocare per il San Donato. Secondo radio mercato il direttore sportivo Matteo Caciagli starebbe trattando l’attaccante argentino Lucas Idoyaga (’98) nato a Buenos Aures, proveniente dalla squadra siciliana Nuova Igea Virtus.

Figline. La neo promossa del presidente Pampaloni dopo i ventilati arrivi dell’attaccante Bruni e del centrocampista centrale Alessandro Donatini, per rinforzare l’attacco il direttore sportivo Andrea Agatensi avrebbe in corso una trattativa importante con buone probabilità di spuntarla sulla concorrenza (Sangiovannese) per il giocatore del Foiano, Christian Rufini (1998) goleador più prolifero dell’Eccellenza: 15 reti nella passata stagione. E l’acquisto dell’attaccante Adami ex Pontassieve da parte del Foiano rafforzerebbe questa ipotesi di operazione di mercato. Anche in fatto di quote, il Figline sta intensificando molto la ricerca di giovani interessanti. Avendo un buon rapporto di collaborazione con il dg Giovannini dell’Arezzo e con il suo responsabile Cutolo (la prima amichevole stagionale del Figline sarà proprio con l’Arezzo di Indiani il 2 di agosto) potrebbero arrivare tre giovani: Giulio Dema (ex Terranuova Traiana) e di Matteo Bonavita Under 19 Arezzo, entrambi giocatori di centrocampo tutti classe 2004, più il giocatore di nazionalità Albanese, Alessandro Zhupa. Un 2005 attaccante esterno che l’Arezzo avrebbe prelevato dal Pisa per girarlo in serie D in prestito al Figline.

Giovanni Puleri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su