Nei Dilettanti è stato un fine settimana movimentato con diverse trattative andate a buon fine. Iniziamo dal San Donato Tavarnelle che ha messo in uscita tre giocatori di spessore. Si tratta del difensore Francesco Frosali che giocherà nel Poggibonsi, gli attaccanti Vieri Regoli, e Francesco Disanto; quest’ultimo pronto a firmare per il Siena. In entrata ci sono l’attaccante Edoardo Marzierli (nella foto), ex Grassina, il portiere Daniele Cardelli ex Pontedera e la punta Federico Mencagli ex Follonica Gavorrano. Questi tre giocatori saranno presentati nei prossimi giorni.
In casa Grassina ci sono altre partenze: Bellini giocherà nella Sangiovannese, il portiere Mataloni (di proprietà dell’Affrico) molto richiesto in serie D (vicino al Follonica Gavorrano), i difensori Villagatti, Rocco Benvenuti quest’ultimo avrebbe accettato di giocare nella Valdarno, mentre per l’attaccante David Baccini nella trattativa si è inserito anche il Certaldo. Il direttore sportivo dei gialloblù Emiliano Frediani è molto fiducioso, conferma pure che Alessandro Fioravanti, Mattia Privitera, Antonio Mirante, Davide Sesti, Niccolò Matteini e pure l’attaccante Gabriele Vangi, sono stati riconfermati.
L’Antella ha reso noto che Giovanni Simonetti sarà il nuovo direttore sportivo, mentre Claudio Goretti assumerà l’incarico di direttore generale. Nel Signa ci sono novità: Leonardo Mariani difensore e Munno Raffaele, centrocampista, provenienti dalla Fiorentina. Nunziati conferma che nell’area tecnica della prima squadra è entrato Stefano Scardigli, mentre Alessio Manesi allenerà gli Juniores.
Novità anche alla Rignanese: l’allenatore Marco Coppi e il ds Loriano Maiani lasciano la società. Subentrano Gregorio Crocchini ex Grassina tecnico della prima squadra e il ds Antonio Mazzuoli ex Castelnuovese. Infine, nel Pontassieve dopo gli arrivi del portiere Morandi e Pagliai imminenti le firme del difensore Visibelli ex Tuttocuoio e quella del centrocampista Klajdi Muho, ex Valdarno, mentre il diesse Banchi ha ufficializzato che Alessio Fantechi, Bencini, Fani, Nocentini, Prunecchi, Mattia Fantechi, Rosi e Mariani sono stati riconfermati. In uscita: Bachi, Reggioli, Cragno e Renna.
Giovanni Puleri