Mercato, raffica di colpi. Due arrivi al San Donato

Pecchia e Brisciani con i gialloblù, lo Zenith Prato si rinforza con i giovani. Acquisto a sorpresa del Terranuova Traiana che tessera "El Colo" Oitana.

Mercato, raffica di colpi. Due arrivi al San Donato

Soldaini, nuovo acquisto del Signa

Per il calciomercato di serie D, c’è da segnalare il colpo a sorpresa del Terranuova Traiana che ha acquisito i diritti sportivi del calciatore italo-argentino Elias Oitana, soprannominato "El Colo" (1998) ex Fortis Juventus, Pontassieve e San Donato Tavarnelle che lo aveva fatto debuttare in serie D contro il Gavorrano. Proprio il San Donato, che da ieri ha iniziato la preparazione ha ufficializzato altri due arrivi. Si tratta di Lorenzo Pecchia, (’02) centrocampista, ex Real Forte Querceta e Livorno Sorgenti, e Leonardo Brisciani (’05) difensore ex Livorno. Lo Zenith Prato continua a rinforzare l’organico con altri giovani difensori: Andrea Bellini (‘05’) ex Empoli e Follonica Gavorrano e Buono Prati (’05) ex Aglianese.

Per l’Eccellenza si registrano ancora importanti novità. Partiamo dal Lanciotto Campi che ha inserito il difensore Lorenzo Castiello (’03) ex Zenith Prato e l’attaccante Gabriele Tavanti (’03) ex Montespertoli. Il Grassina del presidente Zepponi dopo l’annuncio di Jacopo Rafanelli, (’05), si è assicurato un’altra quota 2005 importante, Christian Fino, attaccante ex Scandicci. Invece, il Signa ha prelevato dall’Umbria il centrocampista Francesco Soldani cl. 2001 ex Fiorentina, Pisa, Aglianese e Prato, quest’anno in forza al Trestina. Ora il ds del Signa Alessio Nunziati per rimpiazzar Tempestini passato allo Zenith Prato, è alla ricerca di un buon difensore. L’Antella 99 attraverso il suo dg Stefano Alari ha confermato che la punta centrale Leonardo Pareggi 2002, ex Foiano e Pontassieve ha firmato.

Anche il Mazzola si rende ancora protagonista con un’altra new entry. Si tratta di Simone Iacoponi (’87), jolly difensivo che il ds Manganiello è riuscito a strappare alla concorrenza. Per la Promozione, il Fiesole ha ufficializzato l’arrivo di Fabio Graziani (’04) attaccante, mentre il Firenze Ovest mette a segno un colpo ad effetto per il reparto difensivo con l’arrivo di Michele Fiscella, classe 2001, difensore centrale ex Pontedera e Tuttocuoio, un buon puntello per la formazione del tecnico Angiolini. Infine, Lorenzo Torrente (’98) attaccante ex Sestese è un nuovo giocatore del Montelupo del presidente De Luca.

Giovanni Puleri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su